Aakash 2, il tablet Android piu' economico al mondo

 

In India è stato presentato il tablet più economico al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/11/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

In India è stato presentato il tablet più economico al mondo. Si chiama Aakash 2.0, si basa sul sistema operativo Android e non costa nemmeno 20 euro.

Il dispositivo è stato presentato a Nuova Delhi dal presidente indiano in persona in occasione della Giornata Nazionale dell'Educazione.

Per sfruttare al meglio le - naturalmente modeste, visto il costo - caratteristiche di Aakash 2.0 sono state realizzate delle applicazioni apposite direttamente dal Ministero dello Sviluppo delle Risorse Umane.

Il tablet, che è prodotto dalla canadese Datawind, sarà disponibile in commercio per 2236 rupie indiane, cifra che con l'attuale tasso di cambio equivale a circa 32 euro. Gli studenti lo potranno acquistare, invece, a prezzo quasi dimezzato: 1136 rupie, pari a circa 16 euro.

Caratteristiche tecniche - Aakash 2 è si basa su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ha uno schermo touch capacitivo con diagonale 7 pollici, include un processore Cortex A8 a 1 GHz, ha 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con schede microSD e una batteria a 3.000 mAh.

Proprio niente male per 16 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?