Android, la Search App prende il posto di Shazam

 

Buona parte dei ragazzi e delle ragazze che hanno uno smartphone molto probabilmente conosceranno o avranno sentito parlare di Shazam, l'applicazione che consente di conoscere titolo e artista delle canzoni semplicemente ascoltandole

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/12/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Buona parte dei ragazzi e delle ragazze che hanno uno smartphone molto probabilmente conosceranno o avranno sentito parlare di Shazam, l'applicazione che consente di conoscere titolo e artista delle canzoni semplicemente ascoltandole.

Con l'ultimo aggiornamento della Google Search App, Shazam potrebbe diventare un servizio superfluo. Dal proprio smartphone o tablet Android basterà domandare "che canzone è questa?" per sapere in tempo reale tutte le informazioni più importanti: musicista, titolo, album, eccetera.

Viene introdotta anche un'altra funzione, che consente di ottenere informazioni più dettagliate: avvicinando il telefono a un prodotto e dicendo "leggi il codice a barre", sul display del telefono compaiono le informazioni a esso correlate.

Queste sono solo due delle funzioni che si possono trovare nel nuovo pacchetto di servizi sviluppato dalla società di Mountain View in occasione delle vacanze di Natale: "Con l'avvicinarsi delle festività, l'ultimo aggiornamento rilasciato renderà Google Now più utile per chi viaggia".

"Ancor prima di lasciare casa, Google Now ti dirà che tempo fa alla destinazione. In aeroporto sul telefono verrà automaticamente mostrata la carta d'imbarco. Una volta arrivati a destinazione, saranno mostrati i luoghi, gli eventi e le attività più interessanti" si legge nel blog ufficiale.

La versione 'evoluta' dell'applicazione Google Search funziona solamente su telefonini e tablet con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e versioni successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?