NEC presenta lo smartphone Android con doppio touchscreen

 

Si chiama Medias W ed è un nuovo smartphone Android con doppio touchscreen da 4,3 pollici e apertura a conchiglia prodotto da NEC

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Si chiama Medias W ed è un nuovo smartphone Android con doppio touchscreen da 4,3 pollici e apertura a conchiglia prodotto da NEC. Il formato è sicuramente singolare pertanto, anche se molto probabilmente non arriverà mai nei nostri negozi, vale la pena farne una citazione.

L'operatore asiatico NTT Docomo ha appena presentato la nuova linea di telefonini per la Primavera e tra questi, oltre a Sony Xperia Z, Lg Optimus G Pro, Sony Xperia Tablet Z e ad altri, ne è comparso uno con due touchscreen. Il neofito non arriva come un fulmine a ciel sereno, in quanto, come ricorda Engadget, durante lo scorso Mobile World Congress era stato presentato un mockup simile.

Sarebbe interessante domandarsi a che cosa possano servire due pannelli touch. Considerato che ciascuno dei due schermi è indipendente, Medias W potrebbe essere usato all'occorrenza come computerino, tuttavia i pannelli a 4,3 pollici non garantiscono una vista dettagliata come quella dei tablet. Non è da escludere, quindi, che si tratti prettamente di una trovata commerciale.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, NEC Medias W N05-E ha due pannelli TFT LCD multi touch con risoluzione 540x960 pixel e 16,7 milioni di colori. La batteria a 2100 mAh ringrazia (fino a un certo punto) l'assenza di due pannelli in alta risoluzione, anche se poi se la deve vedere con la presenza del chipset LTE 4G (100 Mbps in download e 37,5 Mbps in upload) che, com'è stato dimostrato, se usato con frequenza abbatte decisamente l'autonomia.

Mockup NEC Media W mostrato al MWC 2012

E' presente un processore dual core Qualcomm MSM8960 a 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con schede microSD, (naturalmente) connessione WiFi con tanto di tethering. La fotocamera posteriore, ovvero l'unica presente, ha un sensore BSI CMOS a 8.1 Megapixel con flash LED e, nonostante non ci sia scritto, supponiamo che sia in grado di registrare video Full HD.

E' spesso 12,2 millimetri e si basa sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, pertanto non è uno dei modelli più sottili che si siano mai visti ma nella sua faretra ha a disposizione tantissime applicazioni e servizi interattivi firmati direttamente da Google.

Non è un telefonino innovativo, comunque, in quanto in passato abbiamo già visto altri prodotti con doppio schermo touch. Stiamo parlando di Kyocera Echo, per esempio, e di Sony Tablet P (nella foto sotto). Questo genere di design, comunque, di solito non fa impazzire gli utenti; vedere i numeri di vendita per credere.

Sony Tablet P

Disponibilità - NEC Medias W sarà disponibile in Giappone con NTT Docomo a partire da Aprile. Non si conosce il prezzo e tantomeno l'eventuale (anche se improbabile) disponibilità negli altri paesi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?