Acer Liquid E1, HTC Desire U4: nuovi smartphone Android economici

 

Acer ha annunciato il suo nuovo Liquid E1 mentre HTC ha annunciato Desire U: entrambi smartphone Android di fascia economica

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/01/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Acer ha annunciato il suo nuovo Liquid E1 mentre HTC ha annunciato Desire U: entrambi smartphone Android di fascia economica.

Acer ha annunciato un nuovo membro della sua linea di smartphone di fascia media Android. Lo smartphone si chiama Liquid E1 ed è fondamentalmente una versione aggiornata al ribasso del precedente CloudMobile S500.

Acer Liquid E1

Acer Liquid E1 è alimentato da un processore quad-core da 1GHz di velocità con 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna Il sistema operativo è Android 4.1.1 Jelly Bean out-of-the-box. Lo schermo ha una dimensione di 4,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e monta una fotocamera principale di 5 megapixel con auto-focus e flash LED sul retro e una fotocamera secondaria da 0.3 megapixel per le video-chat nella parte anteriore.

Le dimensioni di Acer Liquid E1 rientrano nello standard di uno smartphone di media categoria (132 x 68.5 x 9.9 mm) con un peso di 130 grammi. Sotto il coperchio posteriore è presente una batteria un po' deludente, con una capacità di 1760mAh. Acer dice che la batteria dovrebbe comunque garantire un'autonomia fino a 8 ore in conversazione e circa 400 ore in standby.

Liquid E1 dispone anche di un ricevitore FM, slot per schede microSD e la solita schiera di sensori. A giudicare da questi scatti ufficiali, il design del telefono è elegante, in particolare nella versione grigio scuro con un accenno di sfumature di rosso. Al momento prezzi e disponibilità non sono noti.


HTC Desire U
HTC Desire U

Anche HTC ha annunciato un nuovo dispositivo che va ad aggiungersi alla sua gamma di smartphone Android, chiamato HTC Desire U. Si tratta di uno smartphone fascia economica ed è molto simile al precedente Desire C.

Desire U ha un aspetto non diverso dagli atlri telefoni Android prodotti da HTC di recente ed è costruito attorno ad uno schermo da 4.0 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Internamente, il telefono dispone di un processore sconosciuto da 1GHz di velocità con 512MB di memoria RAM e 4 GB di spazio di memoria interna, espandibile tramite lo slot per schede di memoria di tipo microSD.

Desire U ha una fotocamera da 5 megapixel sul retro in grado di effettuare registrazioni di video a risoluzione WVGA. Vi è poi il supporto per la tecnologia Beats Audio, per un audio di ottima qualità, e una batteria da 1650 mAh. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per ora il portatile di HTC è stato annunciato per il mercato cinese, ma potrebbe fare la sua comparsa in territorio europeo in occasione del prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?