Presentato Pantech Vega 6, lo smartphone Full HD piu' grande al mondo

 

Non si sa se sia uno smartphone o un tablet (chi ce lo sa dire alzi la mano!)

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/01/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Non si sa se sia uno smartphone o un tablet (chi ce lo sa dire alzi la mano!). Pantech imperterrita ha comunque presentato un dispositivo full touchscreen con pannello con 5,9 pollici di diagonale e risoluzione Full HD. Si chiama "Vega No. 6" e, anche se non è destinato ai nostri negozi, ha comunque catturato la nostra attenzione.

Sono molte le persone che si domandano a che cosa servano aggeggi di queste dimensioni (ovvero troppo grandi per essere smartphones e troppo piccoli per essere interpretati come tablet), ma nel frattempo sono molte le persone che decidono di acquistarli. Sembra un pò di rivivere i primi anni del Grande Fratello: nessuno ammetteva di guardarlo, ma gli ascolti delle puntate si aggiravano sui 10 milioni di telespettatori.

Comunque sia, se lo vogliamo considerare come uno smartphone allora scopriamo che "Pantech Vega No. 6" è il più grande che sia mai stato realizzato. La diagonale che congiunge i vertici dello schermo misura la bellezza di 15 centimetri e la presenza di una 1920x1080 pixel garantisce una buona densità di punti per pollice. Il pannello è retroilluminato e inoltre sfrutta la tecnologia IPS, che garantisce ampi angoli di visuale.

Il vice presidente della società sud coreana Lee Jun-woo lo ha descritto come uno dei migliori smartphones sul mercato e come il miglior 'phablet' con supporto per le immagini Full HD.

Alcune caratteristiche presenti nello smartphone (se può essere definito in questa maniera) sono il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, il processore Snapdragon S4 Pro (quad core), la rete 4G LTE e due fotocamere. La principale ha un sensore a 13 Megapixel (lo stesso, per capirci, che abbiamo incontrato di recente su Sony Xperia Z). Quella frontale, invece, è a 2 Megapixel. La batteria è considerevole: 3140 mAh, quasi al livello di quella presente su Motorola Razr Maxx e Razr Maxx HD.

Per un confronto, la dimensione del pannello di Samsung Galaxy S3 è di 4,8 pollici, mentre qualle del più spazioso Samsung Galaxy Note 2 è di 5,55 pollici. Il tanto apprezzato Apple iPhone 5 ha invece una diagonale di 4 pollici.

Pantech Vega Iron: display 5 pollici 720p, CPU quad-core Android JB

Pantech ha presentato in Sud Corea il nuovo Vega Iron: display 5 pollici HD 720p; chipset Qualcomm Snapdragon 600; CPU quad-core Krait 400 a 1,7 GHz, 2GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel; 32 GB di memoria espandibile con microSD; cornici super-sottili. Prezzo e disponibilità sconosciuti.

Pantech ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone Vega Iron, costruito attorno ad un display HD a risoluzione 720p, dapprima disponibile in Sud Corea. L'ultima aggiunta al club dei telefoni con schermo 720p sarà disponibile presso gli operatori KT, LG U+ e SK Telecom nei prossimi giorni e, purtroppo, non vi è alcuna conferma ufficiale sul suo prezzo ancora e sulla disponibilità a livello globale.
 
Pantech Vega Iron
 
Pantech Vega Iron monta un display a 720p con diagonale 5 pollici e dispone di un chipset Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core Krait 300 con clock a 1,7 GHz, 2GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel posteriore, 32 GB di memoria integrata con supporto microSD fino a 64 GB e la più recenti opzioni di connettività.
Oltre alle sue caratteristiche hardware potenti, il Vega Iron impressiona per avere cornici super-sottili. Lo smartphone ha un rapporto di aspetto schermo/superficie del 75,5 per cento, con le sue cornici che misurano solo 2,4 millimetri su entrambi i lati dello schermo.
 
Per quanto concerne la parte software, Pantech Vega Iron esegue il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e l'apparecchio funziona con una relativamente piccola batteria da2150 mAh. L'interfaccia utente dovrebbe non avere ricevuto troppe modifiche da parte del produttore.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?