Google: niente stand Android al MWC 2013

 

Quest'anno al Mobile World Congress di Barcellona non si avrà il piacere di imbattersi nel mega stand dedicato al sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/02/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Quest'anno al Mobile World Congress di Barcellona non si avrà il piacere di imbattersi nel mega stand dedicato al sistema operativo Android. La conferma è arrivata direttamente da Google.

Secondo quanto riportato dalla fonte francese Test Mobile, Google quest'anno avrebbe detto 'no' alla più importante vetrina europea dedicata all'universo della telefonia mobile che viene organizzata ogni anno.

Contattata sulla questione, Google France ha confermato la notizia, affermando comunque che il personale Android sarà comunque presente e darà supporto ai partner commerciale. "Posso confermare [l'assenza dello stand Android al MWC 2013] indubbiamente, Sonia. Non avremo uno stand al MWC quest'anno. Comunque il team Android sarà presente a Barcellona per dare supporto ai partner".

L'anno scorso, in occasione della fiera spagnola, era stato lanciato il sito internet dedicato www.android.com/events/mwc/2012/. Quest'anno invece non è stato fatto. Inoltre non si trova la traccia di alcun conto alla rovescia o di qualsiasi altra informazione nei numerosi siti della società californiana. Questa assenza non fa altro che confermare la rinuncia di una presenza in pompa magna della Grande G.

Una decisione inaspettata

Questa decisione giunge inaspettata, soprattutto se si considera che Android è in continua ascesa ed è il sistema operativo per smartphones e tablet più diffuso del globo. L'unica certezza è che il Mobile World Congress 2013 perde un protagonista. Attenzione però: l'assenza dello stand Android non implica che mancherà anche lo stand di Google.

Probabilmente il team Android è al lavoro per presentare le novità al Google I/O 2013, che si svolgerà dal 15 al 17 Maggio. Dovrebbe molto probabilmente essere presentata la nuova versione "Key Lime Pie" (la 5.0?) del sistema operativo. Sarà lecito aspettarsi anche qualche novità hardware; probabilmente conosceremo il successore di Google Nexus 7.

E' di una settimana fa la notizia che Samsung all'evento di Barcellona, così come accaduto nel 2012, non terrà alcuna conferenza stampa. La società coreana probabilmente svelerà i nuovi prodotti a ridosso della fiera e li mostrerà dal 25 al 28 Febbraio a tutti i curiosi. Quasi certamente non sarà presentato Samsung Galaxy S4: per il bolide ci sarà una conferenza stampa dedicata a Marzo o ad Aprile.

Ora vi mostriamo un video del padiglione Android durante il MWC dell'anno scorso (noi c'eravamo). Buona visione!

Padiglione Android al MWC 2012


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?