Acer presenta nuovi smartphones Android al MWC

 

Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona che comincia oggi, Acer presenta la famiglia di nuovi telefonini Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/02/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona che comincia oggi, Acer presenta la famiglia di nuovi telefonini Android. I tre modelli si rivolgono a una fascia di utenza media e per lo più sono rivolti a ragazzi o a persone che acquistano uno smartphone per la prima volta.

Stiamo parlando di Acer Liquid E1 (nella foto) - probabilmente il migliore della collezione - , con Android 4.1 e schermo qHD con diagonale a 4,5 pollici, Acer Liquid Z2, un altro esemplare Jelly Bean di base disponibile nelle versioni con fotocamera a 3 o a 5 Megapixel, e infine Acer Liquid C1, caratterizzato dalla presenza del processore Intel Atom con motore grafico a 400 MHz. Alcuni di essi saranno disponibili anche in versione dual SIM.

Acer Liquid E1


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

In classico stile Acer (ovvero informazioni sommarie e niente schede tecniche dettagliate), sono state anticipate le caratteristiche principali dei telefoni, che ora andiamo a enunciare.

Acer Liquid E1 per una "ricca esperienza multimediale": ha uno schermo 540x960 pixel a 4,5 pollici, processore dual core, piattaforma Android 4.1 Jelly Bean ed è disponibile opzionalmente nella versione dual SIM. Vanta altoparlanti stereo con DTS Sound. La fotocamera (non si sa a quale risoluzione) è una 'zero shutter delay'. Mette a disposizione la funzione Float Caller che non interrompe gli utenti in caso di chiamate in entrata se si stanno usando altre applicazioni e che mostra una piccola finestra meno invadente dalla quale è possibile rispondere o scrivere un messaggio veloce.

Acer Liquid Z2 per "utenti alle prime armi" che "impara le abitudini dell'utente e ha un'interfaccia intuitiva con grandi icone": si basa su Android Jelly Bean, vanta una qualità audio SRS Sound ed è disponibile anche nella variante dual SIM. Ha una fotocamera a 3 o a 5 Megapixel (è probabile che da noi arrivi solo quella con 5 Mpx) che si attiva in appena un secondo e consente di fare fino a 99 scatti continui (non è specificato a quale risoluzione).

Acer Liquid C1 invece è un modello con processore Intel Atom supportato da un motore grafico a 400 MHz. Ha uno schermo a 4,3 pollici 540x960 pixel, connessione 3G e una batteria duratura.

Tutti e tre gli smartphones sono dotati di AcerCloud, un sistema di condivisione di files nella 'nuvola' gratuito per tutti i nuovi prodotti Acer. Il vantaggio principale delle piattaforme cloud sta nel fatto che i files personali possono essere recuperati da dispositivi diversi (telefoni, tablet, computer) in ogni momento, a patto che si abbia accesso alla connessione internet.

Acer Iconia B1-A71

Ricordiamo che al CES di Gennaio a Las Vegas era stato presentato anche un tablet, Acer Iconia B1-A71 (per i ragazzi, con schermo a 7 pollici 1024x600 pixel, Android Jelly Bean, processore dual core a 1,2 GHz e 8 GB di memoria interna espandibile). Nel comunicato stampa per il MWC non ne viene fatta alcuna menzione, pertanto è probabile che rimanga confinato per il mercato statunitense.

Prezzi e disponibilità - Tutti e tre gli esemplari saranno in vendita entro fine Marzo. Il comunicato comunque non riporta la data esatta e il prezzo. Chi si trovasse a Barcellona in questi giorni, può andare a vederli in prima persona al Pepcom (il 24 Febbraio) e al MWC (Hybrid Hall – Hall 3, stand 3C154 dal 25 al 28 Febbraio).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?