Hyundai T7: video recensione del nuovo tablet da 7 pollici

 

Direttamente dal sito cinese aPad

Scritto da Gabriele Coronica il 02/03/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Direttamente dal sito cinese aPad.tv arriva la prima video recensione (che vi proponiamo in calce alla notizia) del nuovo Hyundai T7, tablet PC da 7 pollici che ha un design davvero molto simile al Samsung Galaxy Note 8.0.

Prodotto dalla nota azienda sud coreana, il device è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata, e al momento non sappiamo se in futuro verrà aggiornato alla versione 4.2 Jelly Bean.

La scocca lucida è realizzata in policarbonato e risulta solida al tatto. Il peso complessivo è di appena 298 grammi, inferiore alla media degli altri tablet con form-factor da 7 pollici.

Il display multi-touch capacitivo (fino a 5 punti di contatto) ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

La resa dei colori è molto buona, e grazie alla memoria RAM da 1 GB e al processore Exynos 4412 quad core (lo stesso che troviamo all'interno del Samsung Galaxy S3 ndr) con frequenza operativa di 1.4 Ghz, tutte le applicazioni funzionano senza alcun rallentamento.

La batteria al litio con capacità di 3300 mAh è in grado di garantire un'autonomia massima di 6 ore, e non mancano lo slot d'espansione microSD, l'uscita video miniHDMI, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth e GPS.

Uno dei principali prodotti concorrenti del nuovo Hyundai T7 è senza dubbio il Google Nexus 7, disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa per la versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile).

Le dimensioni sono 198.5 x 120 x 10.5 millimetri, il peso complessivo è di 347 grammi, il chipset è l'NVIDIA Tegra 3 quad core, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean e lo schermo touch è da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Hyundai T7 Tablet PC Review


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?