Acer Iconia A1-810 e' un nuovo tablet Android economico

 

I colleghi del sito Minimachines ci hanno appena informato che in Francia sono iniziati i preordini per il nuovo Acer Iconia A1-810, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 11/04/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

I colleghi del sito Minimachines ci hanno appena informato che in Francia sono iniziati i preordini per il nuovo Acer Iconia A1-810, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente leggermente personalizzata.

Questo device è particolarmente interessante in quanto il prezzo di vendita è fissato a 199 euro, inferiore a tante altre proposte della concorrenza, come ad esempio il Google Nexus 7 e l'Apple iPad Mini.

Come la piccola tavoletta digitale della Mela morsicata, il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal potente processore MediaTek MT8125 (basato su architettura ARM Cortex A9) di tipo quad core con frequenza operativa di 1,2 GHz.

La memoria flash interna ammonta a 16 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per le schede di tipo microSD. Non mancano poi due fotocamere e i moduli di connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Sono inoltre presenti l'uscita video microHDMI, perfetta per visualizzare i contenuti multimediali sul grande schermo, e la porta dati microUSB 2.0, per la ricarica della batteria da 3250 mAh e il collegamento diretto con il PC.

Come già detto, il principale concorrente è rappresentato dall'iPad Mini, in vendita sul mercato nazionale ad un prezzo che parte da 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria. Il processore è l'Apple A5 dual core che lavora alla frequenza di 1 Ghz, mentre la memoria RAM è di 512 MB. Sulla scocca frontale trova posto una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat in HD, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 5 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?