Android Jelly Bean per Sony Xperia S e Samsung Galaxy Note a Maggio

 

Entro il mese di maggio in Francia sarà disponibile l'aggiornamento Android Jelly Bean per Sony Xperia S e Samsung Galaxy Note; attesi aggiornamenti nello stesso periodo anche nel resto d'Europa

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Entro il mese di maggio in Francia sarà disponibile l'aggiornamento Android Jelly Bean per Sony Xperia S e Samsung Galaxy Note; attesi aggiornamenti nello stesso periodo anche nel resto d'Europa.

Sony non ha mantenuto la sua promessa di fornire l'aggiornamento Android Jelly Bean per il suo Xperia S entro la fine di marzo e comprensibilmente questo fatto ha irritato non pochi utenti. Secondo una roadmap trapelata nelle ultime ore, l'aggiornamento per i modelli venduti tramite il vettore francese SFR sarà finalmente reso disponibile a maggio.

 Samsung

Sony Xperia S fu lanciato nel febbraio 2012 con in esecuzione la piattaforma Android 2.3 Gingerbread; successivamente lo smartphone ha ottenuto l'aggiornamento alla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich in seguito ed è stato confermato come idoneo per l'upgrade a Jelly Bean. Probabilmente sarà l'ultimo aggiornamento per lo smartphone.

L'elenco dei piani di aggiornamento dell'operatore francese SFR, nel frattempo, suggerisce anche che il phablet Samsung Galaxy Note di prima generazione otterrà l'aggiornamento a Jelly Bean circa nello stesso periodo di Xperia S, quindi entro il prossimo mese di maggio. Sappiamo già che il phablet sarà aggiornato alla versione 4.2 Jelly Bean, che sarà anche l'ultimo aggiornamento di Android che il primo Galaxy Note riceverà.

Se i telefoni e phablet francesi riceveranno l'aggiornamento nel mese di maggio, è facile pensare che anche nel resto dell'Europa i nuovi software saranno resi disponibili nello stesso periodo. Tutavia, se ad essere rilasciato sarà l'aggiornamento per dispositivi brandizzati, è prevedibile che Samsung e Sony rilasceranno gli aggiornamenti per i telefoni No-brand alcuni giorni prima, come solitamente accade.

Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero nuove informazioni sugli aggiornamenti Android per Sony Xperia S e Samsung Galaxy Note. 

Rimanendo in tema 'aggiornamenti Android' ricordiamo che poche settimane fa è trapelata una lista ufficiosa dei dispositivi di Samsung che verranno aggiornati a future versioni del sistema operativo mobile di Google. Ad esempio, il produttore coreano aggiornerà il Galaxy S2 ed il Galaxy Note ad Android Jelly Bean 4.2.2, ma si tratterà dell'ultimo aggiornamento per questi dispositivi; mentre riceveranno l'aggiornamento alla prossima versione Android 5.0 Key Lime Pie il Galaxy S3, Galaxy S4, Note 2, Note 8.0 e Note 10.1. Approfondimento: Samsung Galaxy: smartphone e tablet aggiornabili a Android 5,0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?