Android Key Lime Pie ritardato, non sara' al Google IO 2013

 

Android 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/04/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Android 5.0 Key Lime Pie non sarà annunciato al Google I/O 2013 ma potrebbe ritardare anche di quatto mesi, secondo fonti vicine l'azienda. Il motivo: Google vuole lasciare tempo ai produttori di aggiornare i dispositivi attuali a Jelly Bean 4.2.2.

Secondo una fonte affidabile all'interno di Google, il rilascio di Android Key Lime Pie sarà ritardato da 2 a 4 mesi, non facendo quindi in tempo ad arrivare in occasione della conferenza annuale per sviluppatori Google I/O 2013 in programma a maggio a San Francisco.

Evoluzione Android Key Lime Pie

Il rapporto viene da GadgetTronica, che menziona il fatto che il motivo del ritardo non è tanto lo sviluppo della nuova versione del sistema operativo, ma piuttosto è Google che vuole dare la possibilità ai produttori di portare la versione precedente Jelly Bean 4.2.2 nel maggior numero di dispositivi, tablet e smartphone.

Come sappiamo, il piano degli aggiornamenti Android non è sempre rispettato dagli OEM, e spesso è capitato che gli aggiornamenti a versioni più recenti non comprendevano proprio l'ultima versione dell'OS rilasciata da Google. E' capitato, infatti, che alcuni telefoni sono stati aggiornati ad Ice Cream Sandwich 4.0 quando già era disponibile la versione Jelly Bean 4.1.

Google potrebbe anche ritardare l'annuncio del tanto atteso aggiornamento OS alla versione numero 5.0 al fine di ottimizzarlo per il suo prossimo telefono Nexus 5, successore del Nexus 4. Inoltre, il gigante della ricerca si prevede introdurrà una versione del Nexus 4 con 32GB di memoria integrata e supporto LTE.

Come al solito, ci riserviamo il diritto di prendere con le dovute distanze tali informazioni, che rimangono solo indiscrezioni e nulla è ufficiale. Sapremo se Google presenterà o meno il nuovo OS Android 5.0 Key Lime Pie tra meno di un mese, quando il 15 maggio prenderà il via la tre-giorni Google I/O 2013.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?