Google presentera' Android 4,3 Jelly Bean al Google IO 2013

 

Google non presenterà Android 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/04/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Google non presenterà Android 5.0 Key Lime Pie all'imminente Google I/O 2013, lo confermano alcuni log 'rubati' dai server Google. Attesa la versione  Android 4.3, che rimane Jelly Bean.

La conferenza Google I/O 2013 inizierà tra meno di un mese e, se dal passato abbiamo potuto imparare qualcosa, tra meno di un mese Google ci presenterà una nuova versione del suo sistema operativo mobile Android. Ma quelli che sono in attesa di conoscere Android 5.0 Key Lime Pie potrebbero rimanere delusi, come già vi avevamo anticipato.

Evoluzione Android Key Lime Pie
Google IO 2013

Secondo alcune prove schiaccianti che giungono dai colleghi di Android Police, Google sta lavorando alla prossima versione di Android, ma si tratta della versione Android 4.3, non della major release Android 5.0. Inoltre, il numero di build della release è JWR23B, il che suggerisce che la nuova versione continuerà ad utilizzare il monkier Jelly Bean (la prima lettera del build corrisponde al nome dell'aggiornamento: J uguale Jelly Bean).

Questo particolare aggiornamento, come riportato dalla fonte della notizia, è apparso sui server di Google. Anche se non ci sono conferme sulla veridicità dei log, l’intervallo degli indirizzi IP da cui sono stati estrapolati i dati farebbero riferimento ad alcuni dipendenti di Google. Inoltre, a conferma dell'esistenza di Andorid 4.3, ci sono anche traccie della nuova versione Jelly Bean nel bug tracker ufficiale di uno sviluppatore di Chromium.

Non ci sono prove che suggeriscono che la versione 5.0 Key Lime Pie non sarà annunciata nel corso di questo I/O, ma finora non ci sono nemmeno prove che suggeriscono il contrario. D'altro canto, Android 4,3 è apparso in varie occasioni nel log e il fatto che ha un numero di build assegnato conferma che è prossimo all'uscita.

Se non ci sarà Android 5.0 al prossimo Google I/O in programma a maggio a San Francisco, la nuova versione di Android non sarà il punto centrale della manifestazione, per cui Google potrebbe avere in serbo qualcosa di veramente nuovo. Tuttavia, c'è chi sostiene che Mountain view potrà annunciare due versioni di Android simultaneamente, sia la numero 4.3 Jelly Bean, che la numero 5.0 Key Lime Pie. Noi ci crediamo poco a questo.

Comunque vadano le cose, la notizia di oggi ci porta a credere che Key Lime Pie potrebbe arrivare un po' più in là di quanto avessimo immaginato. Si spera, che Android 5.0 faccia il suo debutto entro la fine di quest'ano, se proprio non dovesse arrivare all'imminente I/O.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?