Android 4,3 in esecuzione gia' su diversi dispositivi

 

Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/05/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Android 4.3 sembra essere in esecuzione già in alcuni dispositivi, addirittura telefoni economici. Mentre l'annuncio è previsto tra un paio di settimane, secondo i log di Android Authority, Android 4.3 è in Nexus 4, Galaxy Nexus, Nexus 7, Nexus 10, Pantech Breakout e Huawei U8819.

Vi abbiamo riportato che, secondo alcune indiscrezioni, Google sta per presentare la nuova versione di Android 4.3 tra poche settimane, ma pare che questa versione sia già in esecuzione su alcuni dispositivi. Quando la Google I/O è in corso, di solito c'è qualche nuova versione di Android che aspetta di essere svelata. Nonostante tutti i mormorii su Android 5.0 Key Lime Pie, quest'anno alla conferenza annuale per sviluppatori potremmo assistere solo all'annuncio di Android 4.3 Jelly Bean.

Android Authority

Il numero di versione '4.3' si è presentato in alcuni log pubblicati dal sito Android Police e ora i log dei server Android Authority segnalano che il sito ha ricevuto visite da alcuni dispositivi che eseguono già Android 4.3. Tali terminali sembra eseguano nello specifico la più recente build JWR23B, la stessa che ci aveva anticipato Android Police (nota: la prima lettera del numero di build corrisponde alla prima lettera del nome in codice, quindi Jelly bean in tal caso).

Ma, più interessante, è l'elenco dei nomi dei dispositivi che eseguono la versione Android 4.3. Tale elenco comprende oggi il telefono Nexus 4, il più vecchio Galaxy Nexus, così come i due tablet di Google, Nexus 7 e Nexus 10. Poi ci sono due voci sorprendenti - una fa riferimento al terminale Huawei U8819 che ancora deve essere annunciato, mentre la seconda voce si riferisce al telefono di fascia bassa Pantech Breakout.

Soffermandoci sul Pantech Breakout, quest'ultimo terminale economico racchiude un processore single-core da 1GHz e solo 512MB di RAM. Se questa configurazione hardware è abbastanza potente per poter eseguire Android 4.3, la notizia dovrebbe essere buona per quanto riguarda l'ammissibilità per gli aggiornamenti anche per i vecchi dispositivi, anche se l'ultima parola spetta al produttore.

E' interessante anche il fatto che il Pantech esegue Android 4.3.1 ma con il nome 'Key Lime Pie' per cui vi è la possibilità che la nuova versione del sistema operativo avrà un nuovo nome, anche se tutto al momento rimane segreto.

La conferenza Google I/O 2013 si terrà tra un paio di settimane, ma il keynote che solitamente dura due giorni è stato ridotto quest'anno ad un solo giorno, il che significa che potenzialmente le cose da annunciare sono poche. Ne sapremo di più il 15 maggio, primo giorno di Google I/O 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?