Archos 80 Xenon, il nuovo tablet Android a 8 pollici low cost

 

Archos ha presentato una novità tra i tablet della serie Elements

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/05/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Archos ha presentato una novità tra i tablet della serie Elements. Stiamo parlando di Archos 80 Xenon, un tablet con prezzo accessibile che ha un pannello touchscreen con diagonale da 8 pollici, che garantisce la connessione a internet sempre o ovunque tramite WiFi e modulo dati 3G.

Il tablet, che tanto per capirsi ha uno schermo leggermente più grande di Apple iPad Mini e delle stesse dimensioni di Samsung Galaxy Note 8.0, si basa sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed è dotato di una potente CPU Qualcomm con quattro core da 1,2 GHz ciascuno.

Lo schermo touch, che conta sulla presenza della tecnologia IPS, ha una risoluzione HD (1024x768 pixel) e garantisce dei buoni angoli di visuale (178 gradi) senza la perdita di chiarezza e dei colori dell'immagine.

Un pollice in più garantisce 2 centimetri e mezzo in più di schermo rispetto alla media dei tablet a basso costo che si possono trovare attualmente in commercio, elemento non affatto da sottovalutare. Il CEO di Archos, conscio di ciò, ha dichiarato che il tablet è stato progettato “per soddisfare la crescente domanda di connettività su schermi di grandi dimensioni mentre si è in movimento”.

La presenza dello slot per la scheda SIM consente al dispositivo la connessione anche in assenza di hotspot WiFi. Ora si possono trovare piani dati più convenienti e pertanto ci si può portare ovunque il lavoro (o lo svago) con prezzi accessibili. “Approfittando del recente arrivo di abbonamenti 3G a prezzi accessibili, ARCHOS 80 xenon fornisce un’esperienza completa attraverso un tablet connesso sempre e ovunque”.

Ecco l'elenco delle altre caratteristiche:

• fotocamera posteriore con risoluzione 2 Megapixel;
• GPS integrato e accesso su Google Maps (Navigation, Street View, eccetera);
• 1 GB di memoria RAM;
• memoria interna espandibile con schede microSD fino a 64 GB;
• Applicazioni Archos Media Center pre installate;
• Applicazioni Google pre installate, più tutte quelle scaricabili da Google Play.


Prezzo e disponibilità
- Archos 80 Xenon sarà nei negozi da Giugno. Il prezzo di riferimento sarà di 179,99 euro.

Archos 80 Xenon: tablet concorrente di iPad Mini in vendita in Italia

L'azienda francese ha appena svelato che il nuovo Archos 80 Xenon, uno dei tablet Android più interessanti della fascia entry-level, sarà presto disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 179 euro IVA compresa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?