Vodafone presenta Smart 3, smartphone Android Jelly Bean

 

Vodafone ha presentato l'ultimo membro della famiglia "smart", il telefonino Smart 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/05/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Vodafone ha presentato l'ultimo membro della famiglia "smart", il telefonino Smart 3. E' il successore di Vodafone Smart 2, che è stato introdotto nel mercato nel 2012, e monta il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

L'ultimo arrivato della famiglia Vodafone è stato realizzato in collaborazione con Alcatel, secondo quanto riporta TheNextWeb. Ha uno schermo a 4 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera a 5 Megapixel e registra video HD. Non proprio male per un modello di fascia medio-bassa. Il prezzo di riferimento è inferiore ai 150 euro.

Vodafone Smart 3

Smart 3 fa diversi passi in avanti rispetto al predecessore, pur rimanendo un modello per i più giovani o per chi sta per acquistare il primo telefonino Android.

Confronto - E' più sottile (10,9 millimetri contro i 12,4), ha uno schermo più grande e con una migliore risoluzione (4 pollici per 480x800 pixel contro i 3,2 pollici e 320x480 pixel), ha una batteria migliorata (1500 mAh contro 1150), ha una fotocamera potenziata (5 Megapixel contro 3,2), che inoltre registra video 720p a 30 fotogrammi al secondo, mette a disposizione la connettività NFC e ha un processore che lavora a una frequenza maggiore (1 GHz contro 832 MHz).

Inoltre monta una versione più recente del sistema operativo, passando dalla 2.3 Gingerbread alla 4.1 Jelly Bean. Proprio da questo Jelly Bean l'utente ha a disposizione l'assistente vocale di Google, Google Now, che aiuta a compiere la maggior parte delle ricerche e ricorda gli appuntamenti inseriti in agenda (e non solo).

La comparazione completa tra i due modelli può essere qui: "Confronto tra Vodafone Smart 3 e Smart 2".

Elemento interessante è lo schermo con diagonale a 4 pollici, che facilita principalmente le operazioni di inserimento dei messaggi e della digitazione dei testi. Attualmente in vendita non si trovano molti telefonini con schermo a 4 pollici WVGA con costo inferiore ai 150 euro; se si vuole risparmiare qualcosa, spesso ci si deve accontentare di telefonini a 3 pollici o poco più. Schermi piccoli diventano noiosi, alla lunga, soprattutto se si è abituati a inviare SMS.

Prezzo e disponibilità - Vodafone Smart 3 è già in vendita sul negozio online di Vodafone149 euro. In alternativa è possibile abbinargli un piano in abbonamento per pagarlo a rate. Con Relax Semplice, che offre minuti di chiamate e SMS illimitati verso tutti più 1 GB di internet, il costo è di 42 euro al mese più contributo iniziale di 29 euro.

Si paga meno se si opta per il piano Smart 500, che include 500 minuti di chiamate verso tutti, 500 SMS e 500 MB per 32 euro al mese. Anche in questo caso è previsto un contributo iniziale di 29 euro. Altrimenti con Tutto Facile Basic non ci sono minuti, SMS o MB inclusi e il telefono, a seguito del contributo iniziale di 49 euro, costa 3 euro al mese.

Per tutte le offerte consigliamo comunque di consultare il negozio online.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?