Yashi MySmart, nuovo dual SIM Android con schermo a 5 pollici

 

Yashi ha presentato il nuovo smartphone dual SIM con schermo a 5 pollici e sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/05/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Yashi ha presentato il nuovo smartphone dual SIM con schermo a 5 pollici e sistema operativo Android. Si basa sul processore dual core e ha una batteria pronta a garantire una notevole autonomia. Si può comprare a 329 euro.

Yashi MySmart DS2 5.0 è un telefonino con piattaforma Android 4.1 Jelly Bean, schermo con diagonale a 5,08 pollici che, secondo quanto recita il comunicato stampa, può essere considerato come "un top di gamma" al pari di Samsung Galaxy S4, di Apple iPhone 5 e di Htc One, tanto per capirsi.

Noi lasciamo al lettore il giudizio finale e ci limitiamo ad elencare le caratteristiche tecniche del modello.

Lo schermo ha una risoluzione WVGA (480x800 pixel) e riconosce fino a 5 input touchscreen. Ci sono due fotocamere. La frontale, con risoluzione VGA, serve per le videochiamate. La principale, sul retro, ha una risoluzione di 8 Megapixel ed è accessoriata di flash.

Il processore Cortex A9 è un dual core con frequenza operativa da 1,2 GHz e lavora in sinergia con un processore grafico dedicato e con 512 MB di RAM DDr3. La memoria interna è di 4 GB e può essere espansa facendo uso delle schede microSD fino a 32 GB acquistabili nei negozi.

MySmart DS2 5.0 è compatibile con la rete GSM quad band e inoltre supporta la rete 3G e HSPA. Mette a disposizione inoltre la radio FM e le connettività Bluetooth, WiFi e GPS.

La batteria installata, rimovibile, è a 3200 mAh e pertanto garantisce una buona autonomia. Una buona notizia è che nella confezione di vendita ne è inclusa un'altra, che diventa molto utile in caso non si abbia a disposizione una fonte per ricaricare il telefono. Dimensioni e peso sono 147,2 x 79,5 x 9,7 millimetri per 177 grammi.

Il dual SIM consente di avere due numeri sempre attivi contemporaneamente e ciò evita di dover portare con se sempre due telefoni. Può altrimenti essere utile per risparmiare con il piano tariffario.

Per quanto riguarda il lato software, sono presenti le 'classiche' applicazioni Google mobile (Gmail, Youtube, Maps, eccetera) e comunque è sempre possibile scaricarne tante altre collegandosi al Google Play.

Prezzo e disponibilità - Yashi DS 5.0 Dual SIM si rivolge a un pubblico giovanile, essendo disponibile in una varietà di colori. Lo si può acquistare online nei colori bianco e nero a 329 euro (IVA inclusa) oppure in rosa a 349 euro. Pre cercare un rivenditore sul proprio territorio, è possibile consultare l'elenco presente in questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?