Acer: in arrivo PC con Android da 400 dollari

 

Acer è in procinto di annunciare un PC basato su piattaforma Android, dimostrando che i nuovi PC Windows non saranno i soli ad essere annunciati nei prossimi mesi

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/06/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Acer è in procinto di annunciare un PC basato su piattaforma Android, dimostrando che i nuovi PC Windows non saranno i soli ad essere annunciati nei prossimi mesi. Prezzo medio: 400 dollari.

Meno Windows, più Android. Acer sta per darci un assaggio di questo cambio di tendenza, con i primi PC Android ormai prossimi ad arrivare sul mercato. Il primo di questi è l'Acer all-in-one (AIO) che dovrebbe essere annunciato la prossima settimana, il quale monta un processore Intel Core i5 4430 della famiglia Haswell con clock a 3GHz - pezzo forte del dispositivo è la piattaforma Android.

L'Acer ha confermato l'AIO con lo scorso giovedì ai colleghi di CNET, per cui è questione di giorni prima che il PC diventi ufficiale.

Acer AIO PC Android

Acer pare non sarà però il solo produttore a lanciare un PC con Android: possiamo bene aspettarci che questa tendenza sarà approcciata anche da altri fornitori di PC, con dispositivi basati sia sui nuovi chip Intel Haswell che Bay Trail. Intel ha già fatto trapelare qualche informazione riguardo al prezzo dei PC con Android e basati su chip Bay Trail, che potrà variare tra i 200 e i 300 dollari.

Acer ha fatto sapere che il nuovo PC AIO sarà in vendita per meno di 400 dollari attraverso i principali rivenditori, anche se la maggior parte delle pagine negli store dedicate al prodotto fissano il prezzo medio di lancio a circa 425 dollari. Alcuni rivenditori hanno aperto i preordini del computer anche chiedendo oltre 425 dollari.

Il vantaggio dei computer Android rispetto ai sistema Windows 8 è che il sistema operativo richiede meno risorse e componenti hardware, il che va a beneficio del prezzo finale del prodotto, decisamente inferiore.

L'AIO Acer sarà disponibile con solo 1GB di memoria di RAM e con una memoria interna di circa 8GB. A quanto pare, sembra solo un tablet con uno schermo più grande. Anzi, i tablet di oggi propongono anche 2GB di RAM e oltre 16GB di memoria interna. A cosa potrà servire quindi l'Acer AIO?

Staremo a vedere che cosa Acer ha in serbo per noi, in fondo mancano solo pochi giorni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?