Vodafone presenta Smart Mini, un Andriod Jelly Bean a 79 euro

 

Vodafone ha annunciato ufficialmente due nuovi telefonini che vanno ad aggiungersi alla gamma a basso costo e che son indirizzati al pubblico di massa

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/06/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Vodafone ha annunciato ufficialmente due nuovi telefonini che vanno ad aggiungersi alla gamma a basso costo e che son indirizzati al pubblico di massa. Stiamo parlando di Smart 3 e di Smart Mini. Il loro costo è inferiore ai 150 euro.

Smart 3 era stato già presentato ufficialmente tre settimane fa. Realizzato in collaborazione con Alcatel, si basa su Android 4.1 Jelly Bean e mette nelle mani dell'utente uno schermo WVGA con diagonale a 4 pollici. Registra video in alta risoluzione, ha un processore da 1 GHz e sul retro vanta la presenza di una fotocamera a 5 Megapixel. Caratteristiche apprezzabili per un telefono il cui costo è di 149 euro e che ne fanno un prodotto interessante nel segmento Entry Level.

La vera novità invece è Smart Mini, che porta con se l'eredità di Vodafone Smart 2. Ha caratteristiche tecniche di basso livello, tuttavia per quanto riguarda la componente software monta Android 4.1 Jelly Bean. Inoltre si consideri che può essere acquistato a 79 euro.

Un prezzo così basso indica che il telefono è indirizzato a chi vuole uno smartphone spendendo il meno possibile. Con Smart Mini infatti è possibile usare applicazioni Android di base per inviare messaggi e fare chiamate tramite la rete internet. Tuttavia si consideri che, se si volesse un pò di più da un telefono, molte app dal Google Play probabilmente non saranno compatibili; la fotocamera a 2 Megapixel non contribuirà più di tanto a fare fotografie decenti; inoltre la bassa risoluzione sullo schermo così piccolo può diventare una scocciatura.

Se si usa il telefono per scrivere principalmente messaggi, e soprattutto se ne vengono scritti molti, doversi districare con la tastiera su un pannello a 3,5 pollici e con bassa risoluzione può diventare una noia. C'è da dire comunque con con Android Jelly Bean si ha la possibilità di scaricare i pacchetti vocali offline e pertanto i messaggi (così come tutti i testi) possono essere dettati a voce anche in assenza del collegamento a internet.

Per le caratteristiche di entrambi i modelli, consigliamo di consultare le rispettive schede tecniche su PianetaCellulare.it.

Prezzo e disponibilità - Entrambi gli smartphones possono essere acquistati sul negozio online di Vodafone. Smart 3 ha un costo di 149 euro (negozio online), mentre Smart Mini costa 79 euro (negozio online). Tutti e due possono essere eventualmente acquistati a rate a partire da 3 euro al mese, ma in questo caso c'è la necessità di sottoscrivere un contratto in abbonamento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?