SpeedUp Pad 8: nuovo tablet Android che ricorda l'iPad Mini

 

Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e ormai è possibile trovare dei prodotti per tutti i gusti e le tasche

Scritto da Gabriele Coronica il 24/06/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 
Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e ormai è possibile trovare dei prodotti per tutti i gusti e le tasche. Sono finiti i tempi quando per acquistare un tablet PC si dovevano spendere almeno 500 euro.

SpeedUp Pad è il nome del nuovo device da poco ufficializzato in Asia e che arriverà entro la fine del mese di Agosto sul mercato europeo ad un prezzo suggerito di 249 euro, in linea quindi con le proposte della concorrenza nella fascia media.

Il design è la prima cosa che colpisce: le linee della scocca e l'utilizzo dell'alluminio per la cover posteriore ricordano moltissimo l'iPad Mini, e pure il display è lo stesso: il pannello IPS ha infatti la diagonale di 7.9 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel.


Ovviamente è assente iOS: nella memoria flash interna è preinstallato il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean di Google con un'interfaccia utente personalizzata e diverse applicazioni e servizi esclusivi.

Dello spessore di appena 7.9 millimetri, per un peso complessivo di 300 grammi, il terminale è equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 200 MSM8225Q quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e il chip grafico Adreno 203.

La memoria RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 8 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD. Immancabili le due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel, oltre ai moduli di connettività Wifi, 3G, Bluetooth e l'antenna GPS.

Vi ricordiamo che l'Apple iPad Mini, caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 millimetri per un peso totale di 312 grammi, è disponibile per la vendita sul territorio nazionale ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa.

La memoria RAM è di 512 MB, la memoria flash interna (non espandibile) è di 16/32/64 GB, il processore è l'Apple A5 dual core da 1 Ghz, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, mentre sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?