Androidly, il primo Smartwatch con Android realizzato da quattro ragazzi Indiani

 

Stanno prendendo sempre piu’ piede nel nostro mercato gli Smartwatch, degli orologi che accoppiati al vostro smartphone vi permettono di avere funzionalità avanzate come la lettura delle E-Mail, degli SMS o addirittura la risposta a chiamate in arrivo utilizzando l’orologio come vivavoce

Scritto da Katrin Gurrieri il 04/07/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Stanno prendendo sempre piu’ piede nel nostro mercato gli Smartwatch, degli orologi che accoppiati al vostro smartphone vi permettono di avere funzionalità avanzate come la lettura delle E-Mail, degli SMS o addirittura la risposta a chiamate in arrivo utilizzando l’orologio come vivavoce. Androidly è però uno Smartwach che, a differenza di quelli visti fino ad ora, come per esempio l’I’m Watch, riesce ad offrire le stesse funzionalità senza essere accoppiato ad alcun telefono.

Il progetto è a cura di quattro ragazzi Indiani: Ankit Pradhan (sviluppatore), Pavneet Singh Puri (addetto alle comunicazioni), Apurva Sukant, (avvocato) ed il 17enne Siddhant Vats

Androidly

I quattro si sono seduti a tavola ed hanno pensato a tutte quelle volte in cui non hanno potuto rispondere ad una telefonata perché magari avevano le mani occupate oppure sporche oppure ancora a tutte le volte in cui, magari durante dei lavori delicati, non si puo’ avere lo smartphone sempre in tasca rischiando cosi’ di perdere delle chiamate importanti.

Ecco quindi che nasce Androidly il primo smartwatch che funziona direttamente da telefono!

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche dell’accessorio:

- Android 2.2 Froyo
- Processore 416 MhZ
- Display 2 pollici Touch capacitivo e risoluzione 320×240
- 6,4x4,2x1,4 cm e 160 g di peso
- 256MB di memoria RAM
- 8GB di Storage Interno
- 2.5 GSM network: GSM 850/900/1800/1900
- Bluetooth
- Wi-fi
- Accelerometro
- GPS
- Fotocamera da 2mpx

Ma come fa questo smartwatch ad avere tutte le funzionalità di un telefono senza appunto nessun accoppiamento? Semplice, è presente un’entrata per inserire la vostra Micro-Sim e quindi usare l’accessorio come un vero e proprio cellulare.

E’ preinstallato il Google Play Store da cui si potranno installare le applicazioni compatibili.

Il dispositivo è disponibile in tre colorazioni: Grigio, Nero e Bianco. Se siete interessati all’acquisto potete dare un’occhiata allo store ufficiale dove è possibile preordinare l’accessorio a circa 150 sterline (175 euro).

Resta da valutare poi come questo dispositivo si comporterà con, per esempio, l’introduzione di una tastiera per inviare o rispondere alle mail, sms ecc che sicuramente su un display cosi’ piccolo non risulterà il massimo della comodità salvo l’introduzione di una dettatura vocale che a quel punto potrebbe davvero facilitare le cose.

Se prima del preordine siete curiosi di scoprire piu’ a fondo come le varie applicazioni si integrano con il sistema operativo e quindi il display dalle dimensioni cosi’ contenute vi consiglio di visitare il sito web ufficiale a questo indirizzo dove troverete tutte le risposte del caso.

L’idea di Androidly è sicuramente interessante ma forse lo sarebbe stata di piu’ se l’utente avesse avuto l’opportunità sia di utilizzare lo smartwach come telefono principale sfruttando quindi lo slot Micro Sim sia se ci fosse stata l’opzione per collegarlo via bluetooth come gli attuali smartwatch dando cosi’ piu’ liberta di utilizzo all’utente e piu’ possibilità di scelta.

Nel caso spuntassero video o dimostrazioni di Androidly, un accessorio veramente interessante, vi aggiorneremo cercando appunto di capire se il sistema e le varie funzionalità rimangono effettivamente utilizzabili anche su un display da 2 pollici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?