Xiaomi Mi3 con Android e processore Qualcomm quad-core, le prime immagini

 

Spunta in rete una prima immagine che ritrae il vetro anteriore del nuovo presunto Top di Gamma di casa Xiaomi denominato Xiaomi Mi 3, vediamola insieme: Come si nota dall’immagine il display sembra avere una diagonale molto ampia che azzardando possiamo ipotizzare in 5 pollici, il design sembra molto spigoloso proprio come quello del Sony Xperia Z

Scritto da Katrin Gurrieri il 09/07/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Spunta in rete una prima immagine che ritrae il vetro anteriore del nuovo presunto Top di Gamma di casa Xiaomi denominato Xiaomi Mi 3, vediamola insieme:

Xiaomi Mi3

Come si nota dall’immagine il display sembra avere una diagonale molto ampia che azzardando possiamo ipotizzare in 5 pollici, il design sembra molto spigoloso proprio come quello del Sony Xperia Z.

Non tutti conoscono Xiaomi dato che i suoi dispositivi non sono in vendita ufficialmente in Italia ma Online è comunque possibile acquistarli, l’azienda produce device con Hardware interessanti mantenendo dei prezzi al di sotto dei top di gamma del giorno d’oggi.

Ad aumentare l’hipe creato da quest’immagine ci pensa un rivenditore Italiano che inserisce il prodotto a listino con tanto di alcune caratteristiche hardware e prezzo:

 - Display LCD IPS 5 pollici Full HD

- Fotocamera 13 megapixel
- Android 4.1
- Batteria da 3000mAh

Il prezzo proposto è di 499 euro con disponibilità da agosto, disponibilità che coincide con gli ultimi rumor che parlano di una presentazione ufficiale programmata proprio per il mese in questione.

Altra cosa da dire riguardo a Xiaomi è che se avete provato una Rom o un Launcher con interfaccia MIUI usare uno smartphone di questa azienda vi sarà molto famigliare dato che gli inventori dell’interfaccia MIUI sono proprio quelli di Xiaomi che preinstallano il suddetto launcher in tutti i loro terminali.

Non ci resta quindi che rimanere in attesa di nuove notizie, il terminale sta creando molto interesse soprattutto per il rapporto qualità prezzo fornito dal suo Hardware (vi ricordo che attualmente il processore Qualcomm Snapdragon 800 è il piu’ potente chip per dispositivi mobile in circolazione), nel caso di nuovi svolgimenti vi terremo informati

Xiaomi: Conferenza Stampa il 5 Settembre, in arrivo il nuovo Mi3

Dopo il rinvio da parte di Xiaomi della conferenza che doveva tenersi lo scorso 16 Agosto 2013 ecco che l’azienda fissa una nuova data, il prossimo 5 Settembre si terrà la conferenza saltata nei giorni scorsi.
 

 
Il pensiero non può far altro che volare alla prossima generazione del Top di gamma dell’azienda Xiaomi MI3 che, secondo gli ultimi rumor apparsi in rete, sarebbe spinto da un potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core accompagnato da addirittura 3 GB di memoria RAM, un display da ben 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel ed una batteria da ben 3500 mAh.

Le specifiche vanno prese come non ufficiali anche perché nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che Xiaomi introduca il nuovo processore NVIDIA Tegra 4 sul suo prossimo Top di gamma, scelta che molti utenti non hanno apprezzato dato il burrascoso passato di NVIDIA con i processori per dispositivi mobile.
Ovviamente non è detto che l’azienda presenti il nuovo Xiaomi MI3, recentemente si è parlato addirittura dell’intenzione dell’azienda di entrare nel mercato delle Televisioni quindi potrebbe anche trattarsi di un annuncio di questo genere.
 
Xiaomi è tra le aziende Leader per quanto riguarda la vendita di Smartphone in Cina grazie a dispositivi potenti ed a basso costo, in questo caso Smartphone cinese non è da accoppiare a scadente dato che recentemente il nuovo Xiaomi MI2s ha addirittura battuto il famigerato Samsung Galaxy S4 in alcuni test Beanchmark.

Xiaomi Mi3: eccolo in un primo render

 
Xiaomi Mi3 dovrebbe essere il nuovo Top di gamma della casa Cinese che verrà svelato al mondo il prossimo 5 Settembre durante un evento dedicato che tra l’altro potrebbe portare anche altre sorprese come per esempio la prima TV prodotta dall’azienda, oggi spunta in rete un primo render e le prime immagini del nuovo presunto Top di gamma.


 

Il colore giallo del dispositivo mostrato in questo render ci fa pensare che, come accade sulla gamma Nokia Lumia e sul presunto Apple iPhone 5C in arrivo, la casa abbia pensato a molte più colorazioni dei classici Bianco e Nero per il lancio di questo nuovo Device, colori che possiamo vedere nella seguente immagine.


Anche la forma in realtà ricorda molto quella di alcuni dispositivi Nokia come per esempio il Nokia Lumia 925 che, visto nella parte anteriore, risulta veramente molto simile.

Se ancora non siete convinti della somiglianza ecco un'altra foto che vi farà cambiare idea.


In quest’ultima immagine invece viene mostrata la prima custodia ufficiale del dispositivo prodotta direttamente dall’azienda.


Resta da capire se effettivamente si tratti del prossimo Top di gamma o di un nuovo dispositivo (magari Windows Phone?) che l’azienda ha intenzione di introdurre sul mercato, non ci resta che attendere il prossimo 5 Settembre per scoprirlo.
 

Xiaomi Mi-3 con possibile chipset NVIDIA Tegra 4

 
Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo smartphone di Xiaomi, presumibilmente denominato MI-3, sarà dotato della nuova generazione di chipset NVIDIA Tegra 4 con supportoLTE.
Sempre secondo i rumors più recenti, Xiaomi MI-3 avrà uno schermo migliore rispetto a quello presente nella precedente generazione Xiaomi Mi-2, probabilmente con una dimensione di 4,5 pollici. Per quanto concerne la disponibilità del terminale, Mi-3 sarà disponibile da metà del prossimo anno.
Xiaomi Mi-2
Xiaomi Mi-2
Il chipset Tegra 4 disporrà di un processore quad-core Cortex-A15 con velocità di clock compresa tra 1,8 GHz e 2 GHz con circa 2,5 GB di memoria RAM. Il presunto display di Xiaomi MI-3 si dice che verrà prodotto da JDI (Japan Display Corporation) e dovrebbe avere un elevato numero di pixel per pollice, probabilmente si tratterà di 1080p.
Infine, Xiaomi Mi-3 dovrebbe avere una fotocamera principale con un sensore da 12 megapixel.
Se le specifiche sopra riportate risulteranno vere, lo Xiaomi Mi-3 sarà uno smartphone molto performante e avrà un ottimo rapporto qualità/prezzo, se il produttore manterrà fede alla fascia di prezzi dei precedenti modelli. Tuttavia, dobbiamo ricordare che Xiaomi normalmente non vende i propri smartphone al di fuori del proprio mercato nazionale giapponese.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?