Android domina ancora negli Stati Uniti, iOS cresce a Maggio 2013

 

La crescita delle piattaforme mobile nel periodo di tre mesi terminato a maggio 2013 continua stabile per Android, mentre iOS è del 3,5 per cento, secondo Kantar Worldpanel Comtech

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 
La crescita delle piattaforme mobile nel periodo di tre mesi terminato a maggio 2013 continua stabile per Android, mentre iOS è del 3,5 per cento, secondo Kantar Worldpanel Comtech.

Android rimane la piattaforma più popolare sugli smartphone venduti negli Stati Uniti, anche se iOS di Apple recupera un po' di terreno perduto. Il sistema operativo mobile di Google, infatti, ha una quota di mercato del 52 per cento di tutte le vendite di smartphone degli Stati Uniti da marzo ad aprile 2013, mostrando un basso guadagno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo Kantar.

Android

Nel contempo, la piattaforma iOS è arrivata a quota 41,9 per cento delle vendite di smartphone negli Stati Uniti, con un aumento del 3,5 per cento rispetto ad un anno fa. Secondo la società di analisi, Apple deve in particolare ringraziare l'operatore locale T-Mobile che, con le sue offerte dedicate ad iPhone, ha fatto incrementare gli utili della società di Cupertino.

"L'attesissimo rilascio di iPhone attraverso T-Mobile ha beneficiato la diffusione di iOS nell'ultimo periodo di tre mesi", Dominic Sunnebo di Kantar Worldpanel Comtech ha detto in una dichiarazione. L'iPhone 5 è stato lo smartphone più venduto dal vettore T-Mobile nei tre mesi di riferimento terminati con maggio, anche se il vettore ha lanciato il telefono a metà aprile. T-Mobile è anche riuscito ad attirare un sacco di acquirenti che per la prima volta si sono avvicinati al mercato di smartphone.

Tra tutti gli abbonati T-Mobile che hanno acquistato un iPhone da marzo a maggio, il 53 per cento si è aggiornato da un telefono semplice, Kantar ha detto. Secondo il sondaggio, tra gli abbonati T-Mobile che hanno intenzione di cambiare i loro telefoni entro il prossimo anno, il 28 per cento ha detto che sceglierà con molta probabilità un iPhone.

Windows Phone è la piattaforma al terzo posto tra le vendite di smartphone negli Stati Uniti con una quota di mercato del 4.6 per cento, con una crescita dello 0,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?