LG Optimus L5 e HTC Desire C in vendita a 129 euro

 

Segnaliamo due offerte di telefonia piuttosto interessanti

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/07/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Segnaliamo due offerte di telefonia piuttosto interessanti. Riguardano due smartphones Android, entrambi in vendita al prezzo di 129 euro. Stiamo parlando di Lg Optimus L5 e di Htc Desire C.

Lg Optimus L5

Il primo è il telefono con schermo a 4 pollici al prezzo più accessibile del mercato. Essendo stato presentato l'anno scorso al Mobile World Congress e considerando il prezzo di vendita si potrebbe pensare subito che la versione del sistema operativo non sia tra le più aggiornata.

In effetti L5 si basa nativamente su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma nonostante il prezzo di base, LG non si è dimenticata di lui e ha proposto, ancora a Maggio, l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. E non è affatto male per un telefono del genere: si pensi che, alla fin dei conti, la distanza è poca dal top di gamma di riferimento Samsung Galaxy S4, il quale monta Android 4.2 Jelly Bean.

Optimus L5 ha caratteristiche mediamente buone. Cominciamo citando le note dolenti, che sono due: la risoluzione dello schermo non esaltante e il processore che lavora a frequenza massima di 800 MHz. Tuttavia poi si scopre che è presente una fotocamera da 5 Megapixel con tanto di flash LED, che ci sono 4 GB di memoria interna (che fan si che l'acquisto della microSD non sia una cosa obbligata), che è presente la connettività NFC e che c'è una batteria 1540 mAh.

Htc Desire C

Un'alternativa può essere rappresentata da Desire C, un altro telefono Android Ice Cream Sandwich ma con interfaccia Sense 4. Anche questo non ha caratteristiche tecniche esaltanti; tuttavia i 3,5 pollici di diagonale dello schermo fan si che la densità di pixel sia più elevata. Il telefono, inoltre, con la fotocamera posteriore a 5 Megapixel, registra video HD. La memoria interna, espandibile, è sempre di 4 GB, mentre il processore ha una frequenza massima di 600 MHz e la batteria è di 1230 mAh.

L'unico difetto nel caso di Desire C sta nel fatto che sia brandizzato Tim. Ciò significa che monta delle app Tim che non possono essere disinstallate (a meno che non si mettano le mani nel telefono facendo il root).

Lg Optimus L3 2

Entrambi questi telefoni fino a pochi giorni fa avevano dei prezzi di riferimento di 150-160 euro. Pertanto gli odierni 129 euro, magari per chi sta pensando di acquistare il primo smartphone Android o per chi vuole un dispositivo nuovo senza spendere tanti soldi, sono davvero interessanti.

Se si vuole un modello con sistema operativo nativo più aggiornato (Android 4.1 Jelly Bean), consigliamo di optare per Lg Optimus L3 2, che si può acquistare a 109 euro. In questo caso si scende abbondantemente sotto il muro dei 4 pollici: L3 2 infatti ha uno schermo a bassa risoluzione e con diagonale a 3,2 pollici. Comunque, a parte questo, è un telefonino completo. Infatti mette a disposizione 4 GB di memoria interna, espandibile, fotocamera da 3 Mpx, processore da 1 GHz e batteria 1540 mAh.

Considerata la combinazione dei fattori 1) sistema operativo più aggiornato 2) processore con frequenza operativa a 1 GHz 3) schermo a bassa risoluzione 4) batteria 1540 mAh, si deduce che l'autonomia è addirittura superiore a quella di Optimus L5 e di Desire C.

Per un elenco completo delle caratteristiche tecniche dei singoli modelli consigliamo di dare uno sguardo alle schede tecniche su PianetaCellulare.it. In alternativa, si può dare uno sguardo al confronto tra LG Optimus L5, Optimus L3 2 e HTC Desire C.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?