Android 4.3 Jelly Bean gia' disponibile per dispositivi Nexus

 

Assieme al nuovo Nexus 7 2, sviluppato e prodotto assieme ad Asus, la Grande G ieri ha presentato anche la nuova versione del sistema operativo Android, la 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/07/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Assieme al nuovo Nexus 7 2, sviluppato e prodotto assieme ad Asus, la Grande G ieri ha presentato anche la nuova versione del sistema operativo Android, la 4.3 Jelly Bean, annunciando che è disponibile per tutti i dispositivi Nexus fin da subito.

Si è fatto attendere, dopo aver mancato l'appuntamento di Maggio, ma finalmente le nuove caramelle gommose sono arrivate. Google ha cominciato a rallentare il processo di aggiornamento del proprio sistema operativo per dispositivi mobili rispetto al passato e in questa maniera spera di riuscire a combattere indirettamente il problema della frammentazione.

Android 4.3 introduce una serie di nuove funzioni. Tra queste ce n'è una che farà particolarmente felici i genitori. Costoro potranno impostare un profilo multi-utente per i membri più giovani della famiglia e limitarne l'uso a proprio piacimento. Per esempio è possibile far usare ai figli solamente un paio di videogiochi; in questa maniera si potranno dormire sogni tranquilli. Si noti comunque che questa funzionalità è limitata solamente ai tablet.

Approfondimento: "Android 4.3 annunciato ufficialmente: le novita'"

Debutta Bluetooth Smart, un nuovo sistema di rivalutazione del 'vecchio' Bluetooth, che lo fa funzionare con un notevole risparmio di energia. A questo si aggiunge anche il supporto OpenGL ES 3.0, che consente di ottenere miglioramenti significativi nella grafica dei giochi e dell'intero sistema operativo. Altra chicca è il funzionamento indipendente del WiFi per la rilevazione della posizione, che può rimanere attivo anche quando il WiFi è spento.

Google Nexus 7 2

DISPONIBILITA'

La nuova versione di Android è stata resa disponibile da ieri per Lg Nexus 4, per il tablet Nexus 10 (che purtroppo in Italia non è ancora arrivato), per la prima generazione di Nexus 7 e per Samsung Galaxy Nexus.

La Grande G non si è dimenticata delle 'Google Edition' di Samsung Galaxy S4 e di Htc One: anche per esse il software sarà reso disponibile "molto presto". Per noi italiani come al solito non ci saranno patemi d'animo in quanto anche questi due modelli non sono acquistabili nei nostri negozi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?