Google Adsense, arriva l'App Android

 

Tutti coloro che hanno un dispositivo Android tra le mani e che gestiscono un blog da oggi avranno occasione di controllare i ricavi di Adsense anche in mobilità

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/08/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Tutti coloro che hanno un dispositivo Android tra le mani e che gestiscono un blog da oggi avranno occasione di controllare i ricavi di Adsense anche in mobilità.

Google infatti ha reso disponibile l'applicazione omonima del servizio, che può essere scaricata gratuitamente dal Google Play per smartphones e tablet.

"Google Adsense", pubblicata in data 31 Luglio, da informazioni in tempo reale. Consente di conoscere i ricavi giornalieri fino all'ora della consultazione, quelli mensili che man mano si stanno accumulando e consente di fare confronti con i ricavi del mese precedente.

Dato che non è detto che una persona gestisca solamente un sito, nel caso ce ne fossero più di uno è possibile consultare la schermata riepilogativa globale. Poi si possono ottenere informazioni sul rendimento dei diversi tipi di annunci pubblicitari (per esempio quelli "in alto a destra", "in basso", "Banner A", etc) per capire quali sono i più efficienti.

La versione 1.0 fornisce dati anche notifiche sui pagamenti. Per il momento non ci sono a disposizione tutte le informazioni che si potrebbero trovare nella versione per il browser del computer fisso, ma sicuramente in futuro saranno aggiunte altre funzionalità.

Download - Google Adsense può essere scaricata gratuitamente dal Google Play. Pesa 2,3 MB ed è compatibile con smartphones e tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich e versioni successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?