Google annuncia Android 4.4 KitKat

 

Google ha annunciato che la prossima versione di Android sarà la 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Google ha annunciato che la prossima versione di Android sarà la 4.4 KitKat.

Google ha recentemente annunciato la sua ultima versione di Android, la 4.3 Jelly Bean, che si è rivelata essere niente di entusiasmante. Da allora, si è sempre che la prossima iterazione del sistema operativo Android sarebbe stata la numero 5.0, denominata Key Lime Pie.

Android 4.4 KitKat, statua Google campus

Proprio quando tutti noi eravamo ormai convinti che Android 5.0 Key Lime Pie sarebbe stata la prossima prossima versione del sistema operativo Android, Google ha annunciato che il successore di Android 4.3 Jelly Bean sarà invece chiamato KitKat (sì, la marca delle barrette di cioccolata) e il numero di versione sarà Android 4.4.

Sundar Pichai, il capo dello sviluppo di Android e del browser Chrome, ha confermato il numero di versione e la denominazione della prossima versione di Android. Android 4.4 KitKat prende il nome dal popolare snack della Nesltè, che è un marchio registrato e concesso in licenza da Hershey negli Stati Uniti.

Google dice anche che "è il nostro obiettivo con Android KitKat avere un'esperienza incredibile su Android e renderla disponibile per tutti". La dichiarazione coraggiosa suggerisce anche che Google prevede di fare uso della sua prossima iterazione di Android negli smartwatch (gli orologi/smartphone), console di gioco e altri gadget elettronici.

Sundar Pichai, nel suo post pubblicato su Google Plus, ha anche rivelato che le attivazioni di dispositivi Android hanno ormai superato 1 miliardo di unità e dice che "non vede l'ora di rilasciare la prossima versione della piattaforma."

Ecco l'elenco delle precedenti versioni di Android, con il loro nome di denominazione:

Android 1.5: Cupcake
Android 1.6: Donut
Android 2.0: Eclair
Android 2.2: Froyo
Android 2.3: Gingerbread
Android 3.0: Honeycomb
Android 4.0: Ice Cream Sandwich
Android 4.1: Jelly Bean
Android 4.2: Jelly Bean
Android 4.3: Jelly Bean

Android 4.4: KitKat

Android KitKat 4.4, il futuro della pasticceria

 
La Nestlè sfrutta l'accordo fatto con Google e promuove il cioccolato KitKat con un video divertente e un nuovo sito web.
In un periodo piuttosto ricco di eventi, Google ha deciso di collaborare con Nestlé per avere il diritto di usare il nome commerciale 'KitKat' per la prossima versione del suo sistema operativo mobile, Android 4.4 Kit Kat.
 
KitKat sito web nestle
 
Mentre Google sta proseguendo nello sviluppo del sistema operativo KitKat, Nestlé sta prendendo l'opportunità di promuovere il cioccolato KitKat in un modo molto diverso dal solito, presentandolo come una sorta di nuovo dispositivo di tecnologia sul nuovo sito web ad esso dedicato. Ed è anche stato realizzato un video promozionale per l'occasione.
Il video è una parodia del classico stile di Apple di fare i suoi video. Nel filmato, vediamo un ragazzo (si chiama Chris Catlin) parlare in maniera enfatica usando una raffica di aggettivi per descrivere il cioccolato KitKat. Compaiono quindi varie inquadrature al cioccolato stesso da varie angolazioni e vengono mostrate le "specifiche" del prodotto (peso, misura, e così via).
 
"Ogni angolo, ogni spigolo, ogni dito di ogni barra è stato considerato con attenzione e realizzato per creare un'esperienza meravigliosamente coinvolgente e multisensoriale", dice Catlin. "Ed ha davvero un sapore buono come sembra.".
 
Catlin descrive la tavoletta di cioccolato come qualcosa ad "orientamento regolabile", che può essere usato sia in verticale che in orizzontale, che gli utenti "possono prendere letteralmente ovunque, anche al lavoro.". Dice anche che KitKat 4.4 è il "perfetto secondo schermo da compagnia", perché è "compatibile con tutti gli accessori liquidi.".
E' un promo divertente che prende in giro gli annunci di Apple in modo spensierato e intanto fa' sana pubblicità al KitKat.
 
Se vi è piaciuto il video vi consiglio anche di controllare il sito web ufficiale, che promuove il kitkat quasi come fosse un nuovo smartphone Android, pronto da scoprire nel dettaglio scorrendo in verticale la pagina web.
 

Nokia 'spezza' un Samsung KitKat

 
In un tweet, il braccio tedesco di Nokia prende in giro con un'immagine Android 4.2 KitKat in cui 'spezza' un Galaxy S4.
Nokia ultimamente è diventata famosa per deridere i suoi concorrenti, in particolare Samsung, ad ogni opportunità che può trovare. L'esempio più recente è stato quando, nel Regno Unito, Nokia ha fatto parcheggiare un camion con un annuncio del suo Lumia 1020 proprio davanti ad un altro annuncio pubblicitario dedicato al Samsung Galaxy S4 Zoom.
 
Nokia spezza Galaxy S4
 
L'ultima pugnalata arriva sotto forma di un'immagine condivisa via Twitter caricata dalla divisione tedesca di Nokia. L'immagine raffigura un Samsung Galaxy S4 spezzato a metà su uno sfondo rosso con una didascalia 'Prenditi una pausa, prendi... #Kitkat #Nokia'. Se non è già chiaro, l'immagine dovrebbe prendere in giro il nuovo Android 4.4 KitKat che è stato annunciato da Google un paio di giorni fa.
 
La scelta di rompere un telefono Samsung sarebbe anche divertente, se solo fosse stata Google a metterla sul web, ma ormai dobbiamo rassegnarci al fatto che Nokia ha preso di mira Samsung nei suoi annunci.
 
Naturalmente, le opinioni dai vari cinguettii di risposta sono diverse. Un twitterer chiamato Skrill-Daily dice: "@NokiaHomebase e quel tweet è venuto da una società che non esiste più nel 2014, credo che in fondo questo brucia eh!??!".

 

Android 4.4 KitKat: aggiornata l'immagine che ritrae tutte le versioni

Google, più precisamente il suo dipendente Manu Cornet, ha dovuto provvedere ad aggiornare l’immagine che ritrae il robottino di Android con ogni versione del sistema operativo aggiungendo la presunta versione in arrivo 4.4 KitKat.


L’immagine appena sopra ritrae le ultime tre versioni dell’OS sviluppato da Google: Ice Cream Sandwich (biscotto gelato), Jelly Bean (caramelle gommose) ed il nuovo KitKat.

La fotografia è stata aggiornata perché inizialmente era stata mostrata con l’ultimo robottino che mangiava una fetta di torta al limone associata alla presunta versione 5.0 Key Lime Pie (appunto torta al limone) mai arrivata e a questo punto smentita del tutto.

Google potrebbe aver usato questa mossa per sviare l’attenzione dal vero nome del sistema operativo e a farcelo pensare è il fatto che non appena è stato annunciato Android 4.4 KitKat è stata inserita la consueta statua nel giardino dell’azienda mentre per quanto riguarda Key Lme Pie, più volte nominato tramite mezze frasi ed immagini dall’azienda, il tutto si è fermato all’aggiornamento del disegno appena sopra.
 

L’immagine che vedete appena sotto invece ritrae il robottino di Android con ogni dolce che si associa ovviamente alla rispettiva versione del sistema operativo.
 
 

Android 4.4 KitKat presentato forse l'11 Novembre

 
Google è solita a nascondere indizi nell’orologio dei dispositivi mostrati nei vari video, oggi parliamo di Android 4.4 Kit Kat che, stando all’immagine appena sotto, potrebbe essere presentato il prossimo 11 Novembre 2013.
 

L’immagine che vedete è stata estratta da un video ufficiale rilasciato nel canale Youtube ufficiale di Kit Kat dove viene menzionato il nome della famosa barretta di cioccolato per la prossima versione di Android ma dove non viene mostrata alcuna vera novità.

Come potete vedere l’orologio del dispositivo segna le ore 11 e 11 il che ci fa pensare ad una data, l’11 Novembre, in cui Google potrebbe svelare questa nuova versione del suo sistema operativo.

Se siete dubbiosi aggiungiamo anche il fatto che Novembre è il mese scelto da Google per presentare i nuovi dispositivi Nexus, se è vero che due indizi fanno una prova allora non è poi così sbagliato ipotizzare questa data.

Android 4.4 KitKat, i primi screenshot

 
Online i primi screenshots di Android 4.4 KitKat. I primi cambiamenti riguardano l'interfaccia utente: nuovo combinatore telefonico e app di messaggistica.
Sono emersi online alcuni screenshot che mostrano la presunta interfaccia utente di Android 4.4 KitKat, dandoci quindi un assaggio di alcuni dei cambiamenti all'interfaccia utente che la nuova iterazione del sistema operativo mobile di Google avrà. Le immagini presentate rivelano un ridisegnato combinatore telefonico e una nuova app di messaggistica.
 
Android 4.4 KitKat
 
Il combinatore telefonico cambia molto rispetto a quello che si trova su Jelly Bean, e in qualche modo assomiglia molto a quello dell'app Skype. L'applicazione di messaggistica, invece, vede ora i controlli spostati verso l'angolo in alto a destra rispetto alla posizione a cui siamo stati abituati fino ad ora.
 
Inoltre, anche le icone delle applicazioni sembrano cambiate, con un design più minimalista. E ancora, la barra di stato sopra il display sembra che può variare di colore, a seconda dell'applicazione che è in uso.
 
Android 4.4 KitKat
 
Android 4.4 KitKat si prevede che sarà rilasciato nella seconda metà del mese di ottobre, e verrà presentato in occasione dell'annuncio dello smartphone Nexus 5. Un rinnovato Nexus 10 è anche probabile che venga presentato, sempre con la nuova versione di Android.
 
Per quanto concerne lo smartphone, Nexus 5 si dice che avrà il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con quattro core Krait 400 a 2.3GHz e GPU Adreno 330, 2 GB di memoria RAM e niente slot per schede microSD. Il display avrà una risoluzione di 1794 x 1080 pixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?