iMessage per Android: smartphone a rischio sicurezza

 

Sul Google Play è possibile da qualche giorno scaricare iMessage Chat, un'applicazione che, come è stato segnalato da alcuni utenti, consente realmente di comunicare tra smartphones Android e iPhonee

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/09/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Sul Google Play è possibile da qualche giorno scaricare iMessage Chat, un'applicazione che, come è stato segnalato da alcuni utenti, consente realmente di comunicare tra smartphones Android e iPhonee. Ma non senza rischi.

Per quanto strano possa apparire, soprattutto considerato che la Mela non ama condividere i propri prodotti con le altre piattaforme (e soprattutto con la rivale numero uno, Android), l'app sembra funzionare. Non in tutti i casi, ma in alcuni si.

iMessage Chat, che è chiaramente non ufficiale, riprende in tutto e per tutto l'interfaccia dell'originale iMessage su iOS 6. Promette di dare la possibilità di comunicare con i dispositivi iOS. Ma dietro questa maschera di promesse potrebbe nascondere un pericolo per la privacy degli utenti.

Le informazioni che vengono trasmesse, infatti, potrebbero finire in un server cinese prima di arrivare al telefono del destinario. Pertanto, usare un'applicazione che potrebbe comportare dei rischi del genere e che comunque non funziona nemmeno nel 100% dei casi potrebbe essere un rischio inutile.

Adam Bell, uno sviluppatore, ha cinguettato: "Non credo al 100% in questo apk, ma con gli account di prova funziona lol". Un altro esperto di programmazione con nickname Steve T-S, dice che se fosse per lui, resetterebbe velocemente ogni smartphone sul quale l'app sia stata installata.

iMessage è l'applicazione che consente di comunicare gratuitamente tra dispositivi iOS ed è installata nativamente nei vari modelli di iPhone, iPad e iPod touch.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?