Archos presenta GamePad 2, il Tablet Android per Appassionati di Videogiochi

 

Archos ha annunciato GamePad 2, un ibrido tra tablet e console con CPU quad core pensato per i giocatori, che consente di fruire dei files multimediali, di navigare in mobilità e di videogiocare

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/10/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Archos ha annunciato GamePad 2, un ibrido tra tablet e console con CPU quad core pensato per i giocatori, che consente di fruire dei files multimediali, di navigare in mobilità e di videogiocare.

Il tablet è basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e consente di accedere alle centinaia di migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento presenti nel Google Play. Pertanto può essere usato per divertimento, per intrattenimento, per lavoro oppure come sistema di navigazione internet da consultare in ogni momento.

La seconda generazione è più performante della prima. Su GamePad 2 ifatti debuttano la CPU quad core, lo schermo a 7 pollici in alta risoluzione e il tool Archos per il Game Mapping. Integrati ci sono inoltre le versioni complete dei due giochi Gameloft "Asphalt 8: Airborne" e "Modern Combat 4: Zero Hour", che sono stati pensati per l'occasione proprio per sfruttare i nuovi controlli fisici.

"Dopo il successo del primo GamePad", ha comentato Loic Poirier, CEO della società francese, "abbiamo pensato di sviluppare ulteriormente il concetto di tablet da gioco. Abbiamo dotato GamePad 2 di uno schermo in alta risoluzione, di controlli migliori, di una batteria più longeva ed di un processore più veloce".

"Gli utenti potranno immergersi in una nuova esperienza di gioco grazie al sistema di controllo fisico integrato", ha affermato Cyril Guilleminot, Direttore di Gameloft per Francia & Benelux. I pulasnti fisici si possono vedere chiaramente nella galleria fotografica a inizio articolo.

Elenchiamo le caratteristiche principali del tablet:

• schermo a 7 pollici IPS con risoluzione 1280x800 pixel
• processore quad core A9 a 28 nanometri (1,6 GHz)
• processore grafico quad core
• 2 GB di RAM
• 8 o 16 GB di memoria interna
• memoria espandibile con schede microSD fino a 64 GB e supporto app2sd

• stick analogici, pulsanti e strumento di Mapping migliorati
• applicazione GamePad Game Zone per accedere ai migliori giochi più velocemente
• Android 4.2 Jelly Bean
• connessione WiFi
• interfaccia HDMI
• altoparlanti stereo frontali
• fotocamera frontale per video chiamate

Disponibilità e prezzo - GamePad 2 sarà disponibile in Europa a partire da fine Ottobre al prezzo di 179,99 euro sul sito Archos.com.

Archos annuncia GamePad 2, poche novita'

Archos ha presentato GamePad 2, il successore del tablet Android da 7 pollici con periferiche di gioco hardware presentato un anno fa: pochi cambiamenti, che vedono un aumento della risoluzione del display e processore più potente.
Archos GamePad 2
 
Archos ha presentato il suo primo tablet Android da 7 pollici con periferiche di gioco hardware, soprannominato GamePad, un anno fa, e ora l'azienda ha rivelato il successore, il GamePad di seconda generazione in un breve post su un sito web di vendita al dettaglio.
 
Archos GamePad 2 è dotato di un display da 7 pollici, proprio come il suo predecessore, ma la risoluzione è stata aumentata da 1024 x 600 pixel a 1280 x 800 pixel. Il GamePad di seconda generazione viene integrato con un processore quad-core da 1,6 GHz e 2 GB di RAM invece della CPU dual-core con 1 GB di RAM della versione precedente.
Il GamePad 2 sarà disponibile nei modelli con 8 GB e 16 GB, entrambi con slot card per espandere la memoria via microSD. Il design e le periferiche di gioco del GamePad 2 rimangono simili al GamePad originale.
Purtroppo, non ci sono informazioni sul prezzo e la disponibilità dell'Archos GamePad 2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?