MadCatz presenta M.O.J.O, console Android con chip Tegra 4

 

Le console basate su piattaforma Android sono un mercato in continua crescita, dopo che Ouya ha fatto il suo debutto registrando un enorme successo in tutto il mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/10/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Le console basate su piattaforma Android sono un mercato in continua crescita, dopo che Ouya ha fatto il suo debutto registrando un enorme successo in tutto il mondo. Oggi vi presentiamo MOJO, la console con la quale il produttore MadCatz punta a proporre la miglior console Android mai esistita.

MadCatz Mojo

La console MOJO esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e integra il chipset Tegra 4 di Nvidia con processore quad-core Cortex-A15 a 1.8GHz, GPU GeForce a 72-core e dispone di 2 GB di memoria RAM. Internamente, ci sono 16 GB di spazio per lo storage locale di file, espandibile con schede microSD. Sul lato connettività, c'è il supporto per il Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e 4.0 LE, porte USB 2.0 e 3.0, Ethernet e un'uscita HDMI.

Forse una delle migliori caratteristiche del prodotto, la console MOJO avrà accesso nativo sia al Play Store di Google che all'App Store di Amazon, in modo da non dover essere obbligati a fare affidamento su app di terze parti per accedere ai suddetti store come i proprietari di Ouya devono fare (basterebbe anche un futuro aggiornamento software per rimuovere questo limite).

Per confronto tra le due console, c'è da dire che Ouya è meno potente di MOJO, perchè utilizza il chipset Tegra 3 di Nvidia, ma dal canto suo è molto più economica (99 dollari).

Per chi non conosce l'azienda, MadCatz è un noto produttore di accessori per PC, e MOJO è compatibile con gran parte di essi.

La console è pre-ordinabile in questo momento per 250 dollari / 250 euro / 220 sterline: per questo prezzo si ottiene anche il controller che utilizza una connessione Bluetooth 4.0 in grado di collegarsi anche con altri dispositivi (PC, Mac e tablet). Il controller sarà venduto anche separatamente, ma il prezzo è ancora da annunciare. È inoltre possibile collegare alla console il mouse di MadCatz, così come tastiere e cuffie.

Si noti che per 50 dollari in più si può ottenere la console Shield di NVIDIA, che ha lo stesso chipset, oltre ad un display touchscreen, ed è anche portatile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?