Google compra FlexyCore per 23 milioni dollari

 

Google ha acquisito una startup con sede in Francia, proprietaria di una tecnologia che migliora le funzionalità di Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Google compra FlexyCore per 23 milioni dollari

Google ha acquisito una startup con sede in Francia, proprietaria di una tecnologia che migliora le funzionalità di Android.

Il giornale francese L'Expansion ha riferito che Google ha pagato 16.900.000 euro (23,1 milioni di dollari) per acquisire FlexyCore.

La startup è proprietaria dell'applicazione DroidBooster, che in seguito l'annuncio dell'acquisizione è stata rimossa dal Google Play Store.

FlexyCore è stata fondata cinque anni fa e si è impegnata nello sviluppo di una tecnologia in grado di ottimizzare le prestazioni di Android per conto dei vettori e produttori di telefonia mobile. La sua tecnologia, infatti, è presente nelle versioni di Android modificate per i produttori, ed è quindi presente nei telefoni brandizzati.

La tecnologia in grado di migliorare le prestazioni di Android è stata anche inclusa nell'app DroidBooster, sviluppata per i consumatori che hanno voluto migliorare le performance del loro droide. Ora, però, il software non è più scaricabile dal Play Store. Probabilmente, Google intende integrare in qualche modo la tecnologia nelle prossime release di Android.

Google ha confermato la notizia dell'acquisizione nella giornata di Martedì, dicendo a GigaOM che i dipendenti di FlexyCore entreranno a far parte in "una grande misura" del team di Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?