Come disattivare gli SMS in Hangouts per Android

 

Avete attivato per sbaglio o solo per provare l'integrazione degli SMS in Hangouts ed ora volete disabilitarla? Ecco come fare

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Come disattivare gli SMS in Hangouts per Android

Avete attivato per sbaglio o solo per provare l'integrazione degli SMS in Hangouts ed ora volete disabilitarla? Ecco come fare.

A partire dalla versione 2.0 dell'app Hangouts di Google per dispositivi Android è stato integrato il supporto per SMS e MMS, come promesso da Google in maggio. Ora disponibile per tutti gli utenti Android che hanno aggiornato l'app alla nuova versione, la funzione aggiunge la convenienza per le persone che utilizzano la messaggistica di testo e Hangouts di unificare in un unico luogo gli SMS/MMS e le conversazioni di Hangouts.

La prima volta che si avvia la nuova versione di Hangouts dopo l'aggiornamento viene richiesto di attivare l'integrazione degli SMS in Hangouts o di procedere con l'upgrade in un secondo momento. Se avete scelto di integrare gli SMS solo come prova e volete tornare ad utilizzare l'app dei Messaggi e Hangouts come due applicazioni separate, è possibile disattivare l'integrazione SMS in Hangouts. Ma come?

Android app Hangouts disattivare SMS

Sui dispositivi con sistema operativo Android 4.3 o versioni precedenti per disabilitare gli SMS in Hangouts bisogna andare in Impostazioni> SMS, quindi deselezionare la casella accanto a "Attiva SMS". Sui dispositivi con sistema operativo Android 4.4 o superiori bisogna andare su Impostazioni > SMS , quindi toccare "Attiva SMS" per modificare l'impostazione di default.

Se state usando l'integrazione degli SMS in Hangouts fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto. Serve veramente come funzione o è confusionaria? La dovete ancora provare? La avete provata ed ora la volete disabilitare? Dateci il vostro feedback.

Google Hangouts per Android: aggiunto supporto per SMS e MMS

Google ha aggiornato la versione per Android della sua applicazione Hangouts aggiungendovi diverse nuove funzionalità. Come già anticipato sul Nexus 5, l'app Hangouts ora supporta SMS e MMS, il che significa che è possibile inviare e ricevere messaggi di testo da dentro l'app, e saranno visualizzati insieme con le altre conversazioni. A differenza del Nexus 5, tuttavia, è possibile disattivare la funzionalità SMS / MMS se si vuole e continuare a utilizzare la versione di messaggistica tradizionale presente sul proprio cellulare.

Un'altra aggiunta è la possibilità di impostare il proprio stato d'animo. È ora possibile scegliere tra le emoticon disponibili all'interno dell'app per rappresentare il proprio stato d'animo. Si può anche scegliere di mostrare il tipo di dispositivo che si sta usando durante una conversazione (se da telefono o PC). Infine, è ora possibile inserire anche la propria posizione e GIF animate in una chat.

La versione iOS di Hangouts è stata anche aggiornata, ma manca la funzionalità degli SMS / MMS e la possibilità di aggiungere informazioni come la propria posizione, lo stato d'animo e il tipo di dispositivo che si sta usando (praticamente l'aggiornamento include solo miglioramenti alle impostazioni, senza nuove funzionalità).

È possibile scaricare l'ultima versione di Hangouts per Android dal Google Play Store.

Changelog completo Hangouts 2.0 per Android:
● SMS e MMS (Android 4.0 e versioni successive):invia/ricevi SMS con Hangouts. Puoi importare messaggi esistenti, passare rapidamente da SMS a Hangout e viceversa, nonché avviare conversazioni di gruppo tramite MMS;
● GIF animate:invia GIF animate, teneri gattini e molto altro;
● Posizione:condividi la posizione nelle conversazioni;
● Dispositivo, stato di chiamata in corso, stato d'animo:comunica il tipo di dispositivo che utilizzi, se sei impegnato in una chiamata e il tuo stato d'animo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?