Android: il 97 percento dei dispositivi sono a rischio Malware

 

Android è il sistema operativo sviluppato dal colosso Google fortemente in crescita, una nuova ricerca rivela che il 97 percento dei dispositivi che adottano questo OS (Operative System) sono a rischio d’infezione da Malware

Scritto da Pietro Oliveri il 12/11/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Android: il 97 percento dei dispositivi sono a rischio Malware

Android è il sistema operativo sviluppato dal colosso Google fortemente in crescita, una nuova ricerca rivela che il 97 percento dei dispositivi che adottano questo OS (Operative System) sono a rischio d’infezione da Malware.


La ricerca è stata svolta dagli sviluppatori della nota applicazione(Antivirus) F-Secure ed i risultati rilevati non sono di certo rassicuranti, su un totale di 259 dispositivi ritenuti a rischio di Malware ben 252 adottano il sistema operativo Android mentre gli altri 7 rimanenti sono dispositivi con sistema operativo Symbian sviluppato dall’azienda Finlandese Nokia.

Volete sapere quanto dispositivi Blackberry, Windows Phone ed IOS sono stati trovati a rischio? La risposta è nessuno!

F-Secure consiglia quindi di scaricare solo ed esclusivamente applicazioni presenti nel Google Play Store ed evitare APK (file d’installazione) presenti sulla rete che potrebbero essere non controllati e quindi infetti.

Altra raccomandazione è quella di utilizzare un Antivirus, nel Google Play Store ce ne sono diversi li trovate semplicemente ricercando “Antivirus”.

Android è una piattaforma molto aperta e questo porta degli svantaggi e dei vantaggi, bisogna ammettere però che i dati sopra citati sono alquanto preoccupanti.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?