Android: quota di mercato supera l'80 per cento in tutto il mondo

 

Secondo la società di analisi di mercato International Data Corporation (IDC), la piattaforma Android ha appena superato la soglia dell'80 per cento di quota di mercato nel terzo trimestre del 2013, come riportato nell'ultimo rapporto "Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker"

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/11/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Android: quota di mercato supera l'80 per cento in tutto il mondo

Secondo la società di analisi di mercato International Data Corporation (IDC), la piattaforma Android ha appena superato la soglia dell'80 per cento di quota di mercato nel terzo trimestre del 2013, come riportato nell'ultimo rapporto "Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker".

Con 211,6 milioni di smartphone spediti in questo trimestre, Android continua a mantenere la sua posizione dominante sul mercato mondiale, questa volta raggiungendo un traguardo molto importante, con una crescita del 51,3 per cento rispetto allo scorso anno. Samsung ha fortemente contribuito alla crescita della diffusione di Android per quasi il 40 per cento del totale delle spedizioni di droidi in questo trimestre.

analisi mercato sistemi operativi Q3 2013

Android non è l'unica piattaforma che ottiene buoni risultati, comunque. Anche se non era considerata un anno fa, in termini di quota di mercato totale, la piattaforma mobile di Microsoft Windows Phone è cresciuta del 156 per cento su base annuale, raggiungendo nel terzo trimestre del 2013 il 3,6 per cento di quota di mercato, in termini di spedizioni. Nokia da sola ha contribuito per il 93,2 per cento delle spedizioni totali di Widnows Phone con la sua gamma di telefoni Lumia.

iOS di Apple, nel frattempo, ha continuato la sua crescita lenta ma costante, con una quota di mercato oggi del 12,9 per cento, che rappresenta il 25,6 per cento in più rispetto allo scorso anno.

Una cosa da ricordare è che questi numeri prendono in considerazione solo le spedizioni e non i dispositivi realmente venduti o effettivamente utilizzati dagli utenti, che potrebbero dipingere un quadro ben diverso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?