Ecco perche' le icone nella barra delle notifiche di Android 4.4 sono Bianche

 

Avete notato le icone presenti nella status bar (barra di stato) di Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 19/11/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Ecco perche' le icone nella barra delle notifiche di Android 4.4 sono Bianche

Avete notato le icone presenti nella status bar (barra di stato) di Android 4.4 Kit Kat che sono passate dal colore Blu al Bianco? Bene se volete sapere il perchè di questo cambiamento ci risponde direttamente Google.

Gli ingegneri Google che hanno lavorato alla grafica del nuovo sistema operativo hanno testato la barra delle notifiche trasparenti con le icone blu di Android Jelly Bean ma il colpo d’occhio non ha soddisfatto le aspettative, principalmente da qui parte l’idea di utilizzare un colore più neutrale.

Il bianco si sposa meglio con la barra di stato e soprattutto con le varie applicazioni, ecco quindi svelato il mistero.

Nelle precedenti versioni poi le icone del segnale di rete e del Wi-Fi risultavano grigie quando la rete non era disponibile e soprattutto erano presenti delle frecce che indicavano i dati in uscita ed in entrata, con Android 4.4 Kit Kat il cambiamento di colore delle icone che segnala la connessione è visibile solo nei “Toggle” così come le frecce che vedete appena sopra.. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

perche'


Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/pianetacellu/public_html/Articoli/view.php on line 804
 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?