Elife E7, smartphones Android Cinesi e con fotocamera a 16 Mpx

 

Dalla Cina arriva un'ondata di smartphones Android colorati, con tanta memoria, processore quad core e con fotocamere che promettono di fare fotografie di qualità decisamente superiori alla media

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/11/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Elife E7, smartphones Android Cinesi e con fotocamera a 16 Mpx

Dalla Cina arriva un'ondata di smartphones Android colorati, con tanta memoria, processore quad core e con fotocamere che promettono di fare fotografie di qualità decisamente superiori alla media. Stiamo parlando dei nuovi Gionee Elife E7.

Partiamo dal presupposto che non si sa se arriveranno mai in Italia. E' comunque interessante conoscere che cosa esce nel mercato cinese, il più grande al mondo, in maniera da rimanere sempre aggiornati sul settore della telefonia mobile.

La società Gionee ha presentato Elife E7, un telefono con fotocamera a 16 Megapixel, schermo Full HD da 5,5 pollici, 2 o addirittura 3 GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza 2,5 GHz, facendo così una dichiarazione d'intenti per valicare i confini del mercato cinese.

Elemento interessante è proprio la fotocamera Omnivision, non tanto per la quantità dei pixel del sensore, ma per la presenza del sensore Largan M8 con dimensione 1/2.3 pollici e pixel con lato da 1,34 µm, che promette di offrire il miglior equilibrio tra la risoluzione e la dimensione dei pixel. Non si sa nulla ancora in merito all'apertura del diaframma.

Secondo quanto scrive Engadget, che si è recata alla conferenza cinese di presentazione, Omnivision è già più performante rispetto alla fotocamera da 16 Megapixel e con pixel da 1,12 µm che avrà Samsung Galaxy S5 (che deve essere ancora presentato).

E7 sarà commercializzato in due varianti. La prima con 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM e la seconda con 32 GB e ben 3 GB di RAM. Arriverà in Cina il 12 Dicembre e costerà rispettivamente attorno ai 350 e ai 400 euro.

Purtroppo lo spazio di archiviazione interno non potrà essere arricchito facendo uso delle schede microSD. La batteria da 2500 mAh è da vedere se riuscirà a garantire una discreta autonomia. Il sistema operativo nativo è Android 4.2 Jelly Bean.

L'opinione - Parole, parole parole... per quanto riguarda la fotocamera, prendiamo temporaneamente con le molle qualsiasi affermazione, preferendo vedere le prove sul campo.

Per altre informazioni è possibile dare uno sguardo a questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?