YotaPhone, lo smartphone Android con 2 Schermi, a breve in Italia

 

YotaPhone è uno smartphone caratterizzato dalla presenza di due schermi touch, posizionati rispettivamente sulla parte frontale e su quella posteriore, che arriverà nei negozi dei paesi europei e in Russia

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

YotaPhone, lo smartphone Android con 2 Schermi, a breve in Italia

YotaPhone è uno smartphone caratterizzato dalla presenza di due schermi touch, posizionati rispettivamente sulla parte frontale e su quella posteriore, che arriverà nei negozi dei paesi europei e in Russia.

Dopo tre anni di attesa e a un anno di distanza dall'anteprima del primo prototipo, il telefono di origini russe è stato lanciato ufficialmente. Durante la conferenza di presentazione che si è svolta oggi a Mosca è stato comunicato che il prezzo sarà di 499 euro. YotaPhone si potrà acquistare da subito in Austria, Francia, Spagna e Germania - oltre che in Russia - , mentre per altri 20 paesi europei ci sarà da aspettare fino al primo trimestre del 2014.

Lo schermo principale è di tipo LCD, mentre quello posteriore è stato realizzato con la tecnologia eInk (inchiostro elettronico) in maniera da limitare il consumo di energia. Basato su Android, il telefono ha un'interfaccia ottimizzata in maniera che ciò che viene fatto sullo schermo frontale venga riproposto anche nell'altro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non troviamo componenti di primissimo livello. Comunque sia, la potenza non manca. Ci sono un processore Snapdragon S4 dual core a 1,7 GHz, 2 GB di RAM e una batteria da 1800 mAh, che a un primo sguardo sembra piuttosto piccola per un dispositivo con due schermi (per dare un giudizio bisognerà aspettare di vedere le prime prove prodotto).

Il pannello principale è un touch capacitivo con risoluzione di 720x1280 pixel ed è un LCD a 16,7 milioni di colori. Nella parte posteriore troviamo un altro 4,3 pollici con una risoluzione più moderata, 360x640 pixel, che è caratterizzato dalla tecnologia a 'carta elettronica' EPD e che mostra i contenuti in scala di grigi.

La fotocamera principale è da 13 Megapixel, consente di riprendere video FUll HD ed è accessoriata di flash LED, mentre frontalmente se ne trova un'altra da 1 Megapixel. YotaPhone supporta la rete 4G LTE. La memoria interna da 32 GB non è espandibile. La versione nativa del sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.

Per altre informazioni è possibile collegarsi a questo sito.

YotaPhone Goes on Sale Launch Event


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?