Fleksy per Android, la tastiera Qwerty esce dalla Beta

 

Per chi è in cerca di nuove soluzioni per rendere lo smartphone un pochino più intelligente, da oggi è ufficialmente a disposizione su Android Flesky, la tastiera qwerty tanto apprezzata dagli utenti iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Fleksy per Android, la tastiera Qwerty esce dalla Beta

Per chi è in cerca di nuove soluzioni per rendere lo smartphone un pochino più intelligente, da oggi è ufficialmente a disposizione su Android Flesky, la tastiera qwerty tanto apprezzata dagli utenti iOS.

Per chi scrive molti messaggi, soprattutto vista l'espansione dei programmi di messaggistica istantanea, armare il proprio telefono con una tastiera rapida e in grado di prevedere il testo è una soluzione necessaria. E' vero, nel telefono solitamente la tastiera nativa c'è già, ma spesso non è all'altezza del compito che deve eseguire. Per fortuna la si può sostituire con soluzioni migliori e una di queste è Fleksy.

Sviluppata da Syntellia, Flesky è una tastiera qwerty disponibile già da un anno su iOS. Visto l'enorme successo, è stata tradotta anche per il sistema operativo Android. Dopo sei mesi di test è finalmente uscita dalla beta. Finalmente gli utenti di smartphones e tablet Android la potranno provare nella versione definitiva gratuitamente per i primi 30 giorni.

Nel frattempo è stato fatto un passo avanti anche su iOS, in quanto un paio di giorni fa è arrivata Fleksy 2.0. Il nuovo aggiornamento ha rivoltato l'app come un calzino e ora, come si può leggere sull'App Store, la tastiera è "più snella, più veloce e più reattiva". La prima cosa che si nota è il look, che ora è più in sintonia con il nuovo iOS 7.

Fleksy non è l'unica soluzione disponibile per digitare più velocemente su smartphones e sulle tastiere. Se tra le mani si ha un dispositivo Android segnaliamo anche TouchPal X (nella foto sopra), uno strumento gratuito che può comodamente essere messo alla pari di altri servizi più rinomati. Può essere personalizzato con diverse skin e ha un motore predittivo abbastanza buono. Essendo gratuito, è possibile provarlo e, nell'eventualità non fosse ritenuto soddisfacente, è sempre possibile disinstallarlo.

Disponibilità e download - Fleksy può essere scaricata sull'App Store e sul Google Play. TouchPal X Keyboard può essere scaricata gratuitamente sul Google Play. E' disponibile anche una versione nell'App Store, che tuttavia non riceve aggiornamenti da quasi un anno.

Video dal CES: la Tastiera Fleksy su Samsung Galaxy Gear

Al Consumer Electronic Show è stato mostrato un esempio di funzionamento della tastiera touchscreen Fleksy su Samsung Galaxy Gear.
 
Lo Galaxy Gear è stato un autentico flop commerciale, non tanto perchè sia stato poco interessante, ma per il suo funzionamento limitato.
 
Non ha l'alloggio per le schede SIM e ciò significa che per sfruttarlo appieno bisogna tenerlo sempre a portata di smartphone. Se si aggiunge che non è compatibile con il 99% dei telefoni Android sul mercato, che la batteria dura un misero giorno e se a tutto ciò si aggiunge il costo di 299 euro, è facile immaginare come mai non sia andato a ruba.
Gli impavidi che ciononostante hanno deciso di acquistarlo, sappiano che è in arrivo un modo alternativo alla dettatura vocale per scrivere i messaggi: i caratteri potranno essere digitati direttamente sullo schermo touchscreen da 1,6 pollici in un modo semplice e veloce grazie alla tastiera predittiva Fleksy.
 
La dettatura vocale potrebbe non essere il modo migliore per comunicare secondo alcuni e, indipendentemente dalle preferenze personali, è sicuramente un metodo poco funzionale quando ci si trova in ambienti affollati o rumorosi.
 
Al CES di Las Vegas il COO di Fleksy, Ioannis Verdelis, ha mostrato in anteprima il funzionamento del software sullo smartwatch. A una prima impressione la digitazione sembra essere piuttosto fluida e funzionale, anche se non vogliamo osare a pensare che cosa possa succedere se c'è bisogno di correggere una parola sbagliata...

Fleksy short Intro


TouchPal X Keyboard


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?