Android 4.4.1 disponibile, Nexus 5 ora ha una Fotocamera 'enormemente' Migliorata

 

Google ha annunciato la disponibilità del nuovo software Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Android 4.4.1 disponibile, Nexus 5 ora ha una Fotocamera 'enormemente' Migliorata

Google ha annunciato la disponibilità del nuovo software Android 4.4.1 per dispositivi Lg Nexus 5, che andrà a migliorare "enormemente" le prestazioni della fotocamera, che fino a oggi non potevano essere ritenute da numero uno della classe.

L'ultimo Nexus, presentato a cavallo tra la fine di Ottobre e l'inizio di Novembre, è stato accolto favorevolmente dalla stampa internazionale. E' un ottimo smartphone Android, ha uno schermo a 5 pollici tra i migliori in circolazione e, facendo parte della famiglia Nexus, garantisce aggiornamenti al sistema operativo puntuali e costanti.

Ha migliorato Lg Nexus 4 sotto diversi aspetti, tra i quali troviamo, per citarne due, la memoria interna più grande e la presenza della rete 4G LTE. E' stato fatto un passo in avanti anche con la fotocamera, che su Nexus 4 era stata riconosciuta universalmente come mediocre. Tuttavia la falcata non è stata abbastanza ampia. Almeno, si spera, fino a oggi.

LA FOTOCAMERA SU NEXUS 5 CON ANDROID 4.4.1 SARA' TUTTA NUOVA

La fotocamera che abbiamo potuto trovare su Android 4.4 non era poi così male, per carità, ma aveva dei problemi con il tempo di messa a fuoco, che era troppo lungo. Tanto per capirsi, se si scattava una foto tenendo il telefono perfettamente immobile il risultato era sicuramente ottimo; tuttavia è difficile rimanere sempre perfettamente immobili. I ritardi della messa a fuoco inoltre erano ancor più evidenti durante la registrazione video.

Per uno smartphone di media fascia risultati del genere sarebbero stati anche tollerabili, ma il punto è che Nexus 5 deve essere collocato tra i top di gamma, al fianco di Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 1020, Sony Xperia Z1 o di Apple iPhone 5S, tanto per citare alcuni mostri sacri.

Un confronto che evidenzia i risultati con e senza la modalità HDR+

La situazione è destinata a cambiare. La Grande G ha fatto sapere tramite un post su Google Plus che l'aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat, disponibile da oggi, consentirà di usare al meglio la funzione HDR+ e che sarà in grado di dare risultati come quelli nella fotografia.

LA MESSA A FUOCO SARA' PIU' VELOCE SPECIALMENTE NELLE CONDIZIONI DI SCARSA LUMINOSITA'

HDR+ "consente di scattare fotografie grandiose nei contesti più impegnativi, dove c'è un netto contrasto tra luce e zone d'ombra e nelle situazioni poco illuminate". Il risultato che viene proposto è una media ponderata di una serie di foto che vengono registrate in appena 1/3 di secondo.

La società di Mountain View fa sapere che "la fotocamera avrà una messa a fuoco più veloce, specialmente nelle condizioni di scarsa luminosità, bilancerà più velocemente il bianco, per colori più reali, consentirà il pinch to zoom durante la modalità HDR+ e riduce il ritardo dello scatto".

La fotocamera su Nexus 5 da oggi sarà tutta nuova. Questa notizia, per quanto piacere possa fare, non è comunque una sorpresa. Infatti Google, dopo aver ricevuto le prime critiche, aveva prontamente fatto sapere a TheVerge che l'hardware del telefono "non ha niente che non va", facendo capire che si trattasse esclusivamente di una questione software.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?