CyanogenMod 11, sono arrivate le Nightlies

 

Una delle ROM più conosciute dagli utenti di smartphones Android, CyanogenMod, ha avviato la disponibilità delle 'nightly builds' per tutti i dispositivi compatibili con la versione dedicata ad Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

CyanogenMod 11, sono arrivate le Nightlies

Una delle ROM più conosciute dagli utenti di smartphones Android, CyanogenMod, ha avviato la disponibilità delle 'nightly builds' per tutti i dispositivi compatibili con la versione dedicata ad Android 4.4 KitKat.

La settimana scorsa era stato annunciato che la comunità di sviluppatori CyanogenMod avrebbe spostato le attenzioni dalla versione 10.2, basata su Android 4.3 Jelly Bean, principalmente su CyanogenMod 11. Era anche stato detto che per qualche giorno non sarebbero stati disponibili gli aggiornamenti giornalieri, le 'nightly builds', ma il periodo di attesa è finito.

Conosciute anche come 'nightlies', le 'nightly build' sono delle ROM parallele alle versioni stabili che vengono rilasciate approssimativamente ogni 24 ore e che consentono agli utenti di avere il dispositivo costantemente aggiornato con nuove funzioni. Essendo programmate di continuo da molti sviluppatori, è possibile che contengano degli errori, che vengono costantemente sistemati.

NIGHTLIES PER CYANOGENMOD 10 E 11 SI, MA PER CM9 E VERSIONI PRECEDENTI NO

Per consentire agli utenti di avere dispositivi comunque aggiornati ma con un numero inferiore di errori, ci sono anche le 'm-builds', che vengono rilasciate con cadenza mensile.

Solo gli smartphones compatibili con CyanogenMod 11 avranno la possibilità di ricevere queste 'nightlies' (che includono anche il codebase di Android 4.4.1, che è stato appena rilasciato da Google). Attualmente sono 156 quelli che ricevono ufficialmente il supporto per CyanogenMod 10.0 e per versioni più recenti. Sfortunatamente, con l'annuncio che è stato dato è stata messa la parola fine alle 'nightly builds' per CyanogenMod 9 e per le versioni precedenti.

Per l'elenco completo degli smartphones compatibili con le CM11 Nightlies e per leggere il comunicato ufficiale, consigliamo di consultare questa pagina.

Occhio ai rischi - Questi aggiornamenti quotidiani, come anticipato, includono inevitabilmente anche una serie di bug, pertanto si consiglia l'uso solamente a chi è a conoscenza dei rischi collegati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?