Giornalista prova il Nexus 5 e torna all'iPhone dopo un giorno

 

Queste non sono storie che si sentono tutti i giorni: Seamus Condron, un noto giornalista della rivista PC Mag, ha deciso di regalarsi (in anticipo) per Natale un Google Nexus 5, ma dopo un giorno è tornato al suo fidato iPhone

Scritto da Gabriele Coronica il 25/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Giornalista prova il Nexus 5 e torna all'iPhone dopo un giorno

Queste non sono storie che si sentono tutti i giorni: Seamus Condron, un noto giornalista della rivista PC Mag, ha deciso di regalarsi (in anticipo) per Natale un Google Nexus 5, ma dopo un giorno è tornato al suo fidato iPhone. Come mai?

Andiamo con ordine: il giornalista fin dal lontano 2008 ha utilizzato sempre e solo gli smartphone targati Apple: ha iniziato con l'iPhone 3G, e col passare degli anni ha avuto in mano i modelli successivi, come l'iPhone 4 e l'iPhone 5.

Quest'anno però, spinto dal desiderio di novità, dal fatto che i 4 pollici cominciano a stare stretti con alcune applicazioni e dal prezzo piuttosto elevato del top di gamma iPhone 5S, ha deciso di "passare alla concorrenza", per la precisione al Google Nexus 5.

Dopo l'entusiasmo iniziale, sono emersi i primi problemi. Ad esempio, l'assenza del tasto Home è una grave mancanza per Condron, da sempre abituato a sbloccare il proprio device schiacciando semplicemente il tasto che si trova sotto lo schermo.

Pure il display non gli è piaciuto: è vero che i 5 pollici dell'ultimo nato della famiglia Nexus sono una bella comodità per le app (soprattutto il browser web), tuttavia lo schermo risulta troppo grande per poter essere gestito con una mano sola.

Morale della favola, passate 24 ore il giornalista ha restituito il cellulare al negozio ed è tornato al fidato iPhone 5. E' proprio vero il motto: "Se una cosa va bene, è sempre meglio non cambiarla".

Prodotto da LG Electronics, il nuovo Nexus 5 è in vendita in Italia al prezzo di 349 euro nella versione con 16 GB di storage interno. Le dimensioni sono 137.9 x 69.2 x 8.6 mm, il peso è di 130 grammi e lo schermo touch ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la tecnologia IPS Plus e la protezione Gorilla Glass 3.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?