CyanogenMod, 10 milioni di download

 

Sono 10 milioni i download di ROM personalizzate Android CyanogenMod

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

CyanogenMod, 10 milioni di download

Sono 10 milioni i download di ROM personalizzate Android CyanogenMod. I telefoni Samsung Galaxy Sx i più modificati.

Se siete parte del team di sviluppatori CyanogenMod, dovete sentirvi abbastanza bene con voi stessi, visto che i download delle versioni personalizzate di Android hanno raggiunto quota 10 milioni. Questi dati sono stati riportati direttamente sulla pagina dedicata alle statistiche di Cyanogen. In realtà, il numero è la somma dei download ufficiali che il team può confermare di quasi 5,6 milioni, con il conteggio non ufficiale vicino a 4,5 milioni.

È inoltre possibile ottenere più dettagli: le versioni ROM personalizzate di Android che sono state scaricate di più sono le 10.1 e 10.2 nightly. In cima alla lista dei dispositivi più modificati troviamo il Samsung Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy S3.

Il 2013 è stato un grande anno per il team sviluppatori delle ROM Android e sarà interessante vedere ciò che Cyanogen ha in serbo per il 2014, soprattutto alla luce dell'ultima novità presentata: Oppo N1, il primo dispositivo in assoluto ad ottenere il titolo di CyanogenMod Phone.

Quando si acquista un Oppo N1, è possibile decidere se ricevere la versione personalizzata da Oppo o quella con preinstallata la ROM CyanogenMod. Il telefono, ricordiamo, monta un display da 5,9 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel e quantità di pixel per pollice di 377 ppi, processore Qualcomm Snaodragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 320, batteria da 3610 mAh e connettività NFC, Bluetooth, Wi-Fi e GPS.

CyanogenMod è una ROM, disponibile per oltre sessanta modelli di cellulari e tablet basati sul sistema operativo open source Android, che offre funzionalità e opzioni non disponibili sui firmware ufficiali, basati su Android, incluso un supporto nativo per i temi, un codec FLAC, cache compressa, un client OpenVPN, un menu di reboot, supporto per Wi-Fi, Bluetooth e tethering USB e moltissimo altro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?