Blu Life Pure: smartphone a 5 Pollici 1080p con Fotocamera 13 Mpx a 349 dollari

 

Negli Stati Uniti è in arrivo un nuovo smartphone Android con schermo in alta risoluzione 1080p, con la fotocamera da 13 Megapixel e con 32 GB di memoria interna a 349 dollari

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Blu Life Pure: smartphone a 5 Pollici 1080p con Fotocamera 13 Mpx a 349 dollari

Negli Stati Uniti è in arrivo un nuovo smartphone Android con schermo in alta risoluzione 1080p, con la fotocamera da 13 Megapixel e con 32 GB di memoria interna a 349 dollari. Si chiama Life Pure ed è realizzato da Blu Products, una società con sede a Miami.

E' interessante scoprire che una società americana ha messo in commercio un telefono le cui caratteristiche principali richiamano quelle di Nexus 5. Se il telefono realizzato da LG in collaborazione con Google si è segnalato per le specifiche di prima fascia e per il prezzo non altisonante, questo nuovo smartphone è in grado di stupire ancora di più.

Life Pure di Blu Products, infatti, ha un design di tutto rispetto al quale si aggiunge un software "splendido" (citiamo il comunicato stampa), che "interesserà gli utenti che vogliono un prodotto di arte moderna, senza sacrificare il desiderio delle ultime tecnologie".

Specifiche - Lo schermo, realizzato da Japan Display, ha una diagonale a 5 pollici e risoluzione Full HD, per una densità di 441 punti per pollice. E' "tra i migliori che si possano trovare oggi a livello planetario". Lo spessore è invece di 7,7 millimetri, leggermente più spesso ma quasi identico a quello di Apple iPhone 5S.

La fotocamera ha risoluzione 13 Megapixel con flash LED, sensore retroilluminato BSI, protezione anti riflesso, struttura a 5 elementi e registra video Full HD. La fotocamera frontale invece ha la rispettabile risoluzione di 5 Megapixel e registra video Full HD. La memoria interna è di 32 GB, mentre la RAM arriva a 2 GB.

Per la riproduzione audio è presente il suono DTS. Non manca la potenza al telefono, grazie al processore MediaTek quad core a 1,5 GHz e alla GPU PowerVR SGX544. La velocità di trasferimento dati invece si ferma ai 42 Mbps in download su rete HSPA+. La batteria è da 2000 mAh.

Il software nativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e i futuri aggiornamenti arriveranno attraverso lo strumento Wireless Update di Blu.

Disponibilità e prezzo - Blu Life Pure è disponibile nei colori nero e bianco. E' già in produzione ed è pronto per essere distribuito negli Stati Uniti e in america latina al prezzo di 349 dollari. Chissà se lo vedremo mai su qualche rivenditore online italiano.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?