Oppo N1, arriva la ROM Ufficiale di CyanogenMod

 

Tutti coloro che hanno acquistato Oppo N1 prima che la versione software di CyanogenMod fosse disponibili saranno felici di sapere che il momento tanto atteso è giunto

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/12/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Oppo N1, arriva la ROM Ufficiale di CyanogenMod

Tutti coloro che hanno acquistato Oppo N1 prima che la versione software di CyanogenMod fosse disponibili saranno felici di sapere che il momento tanto atteso è giunto.

La ROM ufficiale infatti è stata resa disponibile per tutti. Da quanto si apprende negli Oppo Forum, il software è "facile da installare" e può essere applicato su "ogni versione del telefono".

Gli aggiornamenti saranno continui grazie a tutti gli sviluppatori che se ne occuperanno appositamente. Questo software è stato ottimizzato per lo smartphone e pertanto è in grado di sfruttare al meglio le funzioni come O-Touch Panel, O-Click Bluetooth, la fotocamera a rotazione, eccetera.

Backup consigliato - Prima di procedere all'installazione è consigliabile effettuare un backup completo del telefono (o almeno dei files importanti), in quanto una buona parte dei dati presenti (contatti della rubrica, applicazioni e messaggi) saranno cancellati.

Come installare CM - Per procedere con l'installazione bisogna scaricare il pacchetto "cm-10.2-WPPH50O-n1-signed.zip" con MD5 checksum "d9f003d458db163ebb252597670677d8" da questo indirizzo. Il download pesa 389 MB. La procedura completa per l'installazione, che non è complicata, può essere recuperata dal Forum.

Se non si sarà soddisfatti dopo la procedura, sarà sempre possibile ripristinare ColorOS.

CyanogenMod, canale ufficiale su Youtube, primo video su Oppo N1

Oppo N1 è il primo dispositivo in assoluto ad ottenere il titolo di “CyanogenMod Phone”, questo significa che al momento dell’acquisto potete decidere se ricevere la versione personalizzata da Oppo o quella con preinstallata la famosissima ROM CyanogenMod, a fine articolo potete trovare un primo video ufficiale che mostra il dispositivo in questione.
 

Oppo N1 CyanogenMod Edition: ecco il primo video unboxing

Oppo N1 è il primo Smartphone al mondo ad offrire una versione CyanogenMod Edition che adotta sin da subito la famosissima ROM disponibile per praticamente tutti i dispositivi, vediamo insieme un primo video unboxing del dispositivo.
 
Oppo è un produttore di Smartphone Cinese arrivato in Europa nel corso del 2013 grazie allo store online ufficiale, non si tratta di Smartphone “Low Cost” o cloni di altri dispositivi bensì di Smartphone Top di gamma offerti a prezzo davvero interessanti.



Oppo N1 per esempio viene offerto a 449 euro nella versione da 16 GB CyanogenMod Limited Edition che trovate al seguente indirizzo, insieme allo Smartphone vi sarà recapitato a casa: una Flip Cover originale, una cover in TPU con il logo di Oppo e di CyanogenMod, degli sticker adesivi, caricatore da parete, cavo USB Micro USB, auricolari In-Ear ed un portachiavi che tramite la connessione Bluetooth ci permette di controllare la fotocamera del dispositivo.
 

 

 
 

 

Oppo N1 CyanogenMod Edition


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?