Tutti coloro che hanno acquistato Oppo N1 prima che la versione software di CyanogenMod fosse disponibili saranno felici di sapere che il momento tanto atteso è giunto.
La ROM ufficiale infatti è stata resa disponibile per tutti. Da quanto si apprende negli Oppo Forum, il software è "facile da installare" e può essere applicato su "ogni versione del telefono".
Gli aggiornamenti saranno continui grazie a tutti gli sviluppatori che se ne occuperanno appositamente. Questo software è stato ottimizzato per lo smartphone e pertanto è in grado di sfruttare al meglio le funzioni come O-Touch Panel, O-Click Bluetooth, la fotocamera a rotazione, eccetera.
Backup consigliato - Prima di procedere all'installazione è consigliabile effettuare un backup completo del telefono (o almeno dei files importanti), in quanto una buona parte dei dati presenti (contatti della rubrica, applicazioni e messaggi) saranno cancellati.
Come installare CM - Per procedere con l'installazione bisogna scaricare il pacchetto "cm-10.2-WPPH50O-n1-signed.zip" con MD5 checksum "d9f003d458db163ebb252597670677d8" da questo indirizzo. Il download pesa 389 MB. La procedura completa per l'installazione, che non è complicata, può essere recuperata dal Forum.
Se non si sarà soddisfatti dopo la procedura, sarà sempre possibile ripristinare ColorOS.
CyanogenMod, canale ufficiale su Youtube, primo video su Oppo N1
Oppo N1 CyanogenMod Edition: ecco il primo video unboxing
