Mozilla da un assaggio del nuovo Launcher Firefox per Android

 

Assieme a EverythingMe, Mozilla alla InContext Conference di ieri ha voluto dare una dimostrazione di come sarà il nuovo launcher Firefox per smartphones e per tablet Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/02/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Mozilla da un assaggio del nuovo Launcher Firefox per Android

Assieme a EverythingMe, Mozilla alla InContext Conference di ieri ha voluto dare una dimostrazione di come sarà il nuovo launcher Firefox per smartphones e per tablet Android.

Il launcher è il gruppo di schermate dalle quali si avviano (si 'lanciano') le applicazioni, che solitamente prendono il posto dell'interfaccia originale del telefono. Un esempio è Buzz, del quale abbiamo parlato qualche settimana fa.

"Stiamo lavorando assieme per portare alle persone la miglior esperienza di mobile web, indipendentemente dalla posizione, dalla piattaforma o dal dispositivo", si legge sul blog ufficiale di Mozilla, un'organizzazione senza fini di lucro.

Il "Launcher for Android" darà la possibilità di rendere più personalizzata, veloce e innovativa la navigazione sul web in ogni momento.

"Renderà possibile trovare i contenuti desiderati in ogni momento ed è ottimizzata per la maniera con cui si usa il telefono. L'app integra le ricerche contestuali da EverythingMe con il browser Firefox per Android in maniera da offrire agli utenti un'esperienza d'uso personalizzabile, divertente e facile da usare".

Attualmente il prodotto è in fase di sviluppo e presto i più volenterosi lo potranno scaricare in versione beta. Nel frattempo tutto quello che è stato mostrato è la schermata che abbiamo riportato. Non sono state comunicate delle date più specifiche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?