LG 40, uno Smartphone Android 4.4 low-cost

 

Ci son ottime notizie in arrivo dalla Corea: LG ha fatto sapere pubblicamente che introdurrà i successori della famiglia Optimus L 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/02/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

LG 40, uno Smartphone Android 4.4 low-cost

Ci son ottime notizie in arrivo dalla Corea: LG ha fatto sapere pubblicamente che introdurrà i successori della famiglia Optimus L 2.

Tra i nuovi L Series 3, Lg L40 sarà il meno prestigioso. Ciononostante potrebbe trattarsi di uno dei telefoni più convenienti e interessanti in assoluto per chi è in cerca di un prodotto per la prima esperienza Android o se si intende risparmiare qualcosa.

E' possibile infatti che L40 venga offerto a circa 120 euro. In attesa di conferme - bisognerà aspettare qualche altro giorno, considerato che il Mobile World Congress comincerà lunedì prossimo - il prezzo sarebbe sicuramente interessante per un modello con Android 4.4 KitKat.

Lo schermo non è sicuramente tra i più spaziosi, soprattutto se si pensa di navigare un sacco col browser oppure se si ha idea di impiegare il tempo usando i videogiochi. Ma per chi è in cerca di un telefono affidabile, con un software aggiornato e soprattutto a un prezzo tollerabile, la scelta si prefigura ottima.

L40 infatti ha tutto il necessario per rimanere collegati con i social network, per leggere la posta, per controllare i messaggi, per leggere le ultime notizie e per rimanere in contatto con tutti tramite i programmi di messaggistica istantanea. Insomma, ha tutto quello che ci si aspetterebbe da un telefono.

Si consideri inoltre che ha un processore dual core e che consente di navigare su rete 3G a un massimo di 14,4 Mbps. La batteria da 1700 mAh, rimovibile, dovrebbe garantire tranquillamente di resistere per l'intera giornata in caso di uso intenso o addirittura qualcosa in più.

Gli unici punti deboli del telefono secondo noi sono la fotocamera e la memoria. 3 Megapixel sono sufficienti per scattare buone foto nelle giornate soleggiate; in tutti gli altri casi, ci si prepari ad accontentarsi.

La memoria da 4 GB, nonostante possa essere espansa con le schede di memoria esterne, tende a essere poca. Se si considera che c'è già nativamente un numero elevato di app, non ci vuole pio molto, installandone altre poche, ad avere dei problemi di scarsità della memoria interna. Per evitare problemi del genere, noi ci sentiremmo di più di consigliare telefoni con una ROM di almeno 8 GB.

A parte questo e rimanendo in attesa del resto dei dettagli tecnici, siamo sicuri che L40 sarà un ottimo compagno di viaggio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?