Acer Liquid E3, Liquid Z3 e Liquid Z4, dettagli, foto e specifiche

 

A poche ore dall'inizio del Mobile World Congress, Acer ha annunciato un nuovo smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/02/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Acer Liquid E3, Liquid Z3 e Liquid Z4, dettagli, foto e specifiche

A poche ore dall'inizio del Mobile World Congress, Acer ha annunciato un nuovo smartphone. Si chiama Liquid E3, ha uno schermo con diagonale da 4,7 pollici e sarà in vendita a 199 euro.

Il nuovo telefonino firmato Acer è un prodotto di media fascia. Alterna delle caratteristiche interessanti ad altre meno entusiasmanti, che tuttavia trovano una giustificazione nel prezzo relativamente contenuto.

Liquid E3 è basato su un processore quad core con 1,2 GHz di frequenza operativa, accompagnato da 1 GB di RAM e da una memoria interna - non proprio esaltante - di 4 GB. Inoltre monta una fotocamera principale da 13 Megapixel con diaframma f1.8 e una frontale da 2 Mpx.

Un confronto che dovrebbe essere fatto quando si parla di telefonini di questo tipo è con Motorola Moto G, che per 185 euro offre uno schermo da 4,5 pollici HD, 8 GB di RAM, processore quad core, 1 GB di RAM, fotocamera 5 Mpx e Android 4.4 KitKat. Sembra che bene o male E3 riesca a reggerlo.

Tornando allo smartphone Acer, scopriamo che la versione Android installata è la 4.2.2 Jelly Bean, che comunque riceverà 4.4 KitKat "entro la fine dell'anno". Tutto sarà accompagnato dalla nuova interfaccia utente Liquid.

Acer Liquid Z4

E3 non sarà comunque l'unica novità in mostra alla "gran fira de Barcelona". Ci sarà spazio anche per Acer Liquid Z4 (nella foto sopra), un telefono con schermo da 4 pollici e processore dual core da 1,3 GHz, il cui prezzo di riferimento sarà di 99 euro.

Acer presenta i nuovi Liquid E3 e Z4 da 99 e 199 euro che vedremo al MWC

 
Acer presenta i nuovi Liquid E3 e Liquid Z4, due Smartphone Android dalle buone caratteristiche tecniche e dal prezzo contenuto che potremo toccare con mano durante ilMobile World Congress di Barcellona 2014 che aprirà le porte Lunedì.

 
Acer Liquid E3 adotta un grande display da 4,7 pollici con risoluzione HD 1920x1080 pixel, processore Mediatek Quad Core da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibili via Micro SD, fotocamera anteriore da 2 megapixel, fotocamera principale da 13 megapixel e sistema operativo Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean.

Acer Liquid E3 diventerà il principale concorrente di Motorola Moto G e sarà offerto al prezzo di 199 euro con disponibilità dal mese di Aprile secondo i colleghi diPhonesreview.
Acer Liquid Z4 offre invece un display da 4 pollici con risoluzione 800x480 pixel, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, processore Dual Core da 1,2 Ghzprodotto da Mediatek, fotocamera da 5 megapixel con LED Flash ed Android 4.2.2 Jelly Bean.
Acer Liquid Z4 dovrebbe arrivare sempre durante il mese di Aprile ma ad un prezzo di soli 99 euro!
 
 
 

Acer Liquid Z3

 
Acer ha svelato il nuovo Liquid Z3. Si tratta di un telefono da 3,5 pollici con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e si rivolge a coloro che cercano uno smartphone non troppo costoso, e da cui non hanno troppe pretese in termini di prestazioni.
Acer Liquid Z3 sarà in vendita in Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Regno Unito, Italia, Germania, Ucraina e Russia al prezzo di 99 euro (circa 132 dollari) da metà agosto in due colori - Black Rock e Classic White.
Acer Liquid Z3
 
La risoluzione dello schermo di Acer Liquid Z3 è ancora da confermare, e così è l'architettura del suo processore dual-core da 1 GHz. Ci saranno 4 GB di memoria integrata, fotocamera da 3 megapixel sul retro così come supporto per la rete HSPA Plus (fino a 21 Mbps in download), Wi-Fi e la connettività GPS. Lo smartphone avrà anche unaversione dual-SIM.
Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean, e Acer Liquid Z3 disporrà di quattro modalità d'uso personalizzate che dovrebbero aiutare i diversi tipi di utenti ad utilizzarlo nel modo più semplice possibile.
 
Acer Liquid Z3
 
Ad esempio, c'è la modalità esperto per gli utenti di smartphone più esperti, che consente di accedere rapidamente ai messaggi, radio, orologio, contatti. Una modalità di baseper i giovani, che consente di accedere principalmente a chiamate e sms. C'è una modalità tastiera, che ha il dialer sempre a portata di mano. Infine, la modalità Classica per chi ama un'esperienza più tradizionale di Android.
 
L'Acer Liquid Z3 è dotato di flip-cover e accessori che saranno disponibili nei colori Black Rock, Classic White, Sakura Rosa, Giallo Pop e Lagoon Turquoise.
 
Vi aggiorneremo sul telefono non appena Acer fornirà il comunicato stampa ufficiale.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?