Boeing Black, smartphone Android altamente sicuro e modulare

 

Dopo il Blackphone ecco Boeing Black, un nuovo smartphone Android che promette la massima sicurezza dei dati dell'utente

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/02/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Boeing Black, smartphone Android altamente sicuro e modulare

Dopo il Blackphone ecco Boeing Black, un nuovo smartphone Android che promette la massima sicurezza dei dati dell'utente.

Il produttore internazionale Boeing ha annunciato un nuovo smartphone Android chiamato Boeing Black che promette sicurezza dei dati dell'utente. L'hardware e il software sul telefono sono stati studiati appositamente per memorizzare e trasmettere dati in modo sicuro soprattutto per la difesa e la sicurezza degli utenti degli Stati Uniti, colpiti dallo scandalo NSA.

È possibile attivare funzioni come come la 'crittografia dei dati', 'hardware root of trust', 'hardware crpto engine', 'embedded secure components', 'trusted platform modules' e 'avvio sicuro per salvaguardare i dati'.

Il telefono è anche in grado di cancellare i dati se rileva che qualcuno sta cercando di rompere il rivestimento del dispositivo - speriamo solo che per una caduta accidentale di forte impatto il telefono non cancelli i dati pensando che si tratta di manomissione.

Il design è anche modulare in una certa misura, il che segnifica che è possibile rimuovere il coperchio posteriore e collegare vari moduli aggiuntivi come una batteria più ampia, ricetrasmettitori satellitari, sensori avanzati di rilevamento di posizione, ecc.

Sul versante hardware, il Boeing Black è costruito attorno ad un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD, chipset ARM con processore dual-core Cortex-A9 a 1.2GHz, slot per schede microSD, supporto dual SIM , Bluetooth v2.1 + EDR, batteria 1590mAh e una versione non specificata del sistema operativo Android.

Questo Boeing Black sarà un concorrente del Blackphone, un altro smartphone che promette la massima protezione della privacy personale, che è stato presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Nessun prezzo o informazioni sulla disponibilità sono stati rivelati ancora.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?