Android: Boom di utilizzo di Launcher Personalizzati

 

L'utilizzo di launcher Android personalizzati è in continuo aumento, secondo Flurry

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/03/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Android: Boom di utilizzo di Launcher Personalizzati

L'utilizzo di launcher Android personalizzati è in continuo aumento, secondo Flurry.

Ci sono oltre 4.500 launcher personalizzati nel Play Store di Google e il loro utilizzo sta aumentando rapidamente.

Secondo i dati della società di analisi Flurry, nel primo trimestre di quest'anno gli utenti hanno trascorso più tempo usando il launcher rispetto a quanto hanno fatto in tutto il 2013. E considerate che il mese di marzo, che rientra nel primo trimestre, deve ancora finire!

Rispetto al quarto trimestre del 2013, il primo trimestre del 2014 registrerà un utilizzo del launcher più del doppio.

Secondo Flurry, negli Stati Uniti, ci sono circa 30 milioni di utenti mensili che usano launcher Android personalizzati. Se la crescita continua a salire a questo ritmo, il numero dovrebbe crescere ancora di più in maniera abbastanza rapida.

La maggior parte dei grandi marchi hanno il proprio launcher - c'è il launcher di Google Now, il programma di avvio di Firefox, Facebook Home, Aviate di Yahoo. Anche Nokia ha fatto il suo launcher, che è un incrocio tra la schermata di Windows Phone e di Asha. Poi, naturalmente, ci sono un sacco di altri launcher minori, ma non per questo di poco valore, scaricabili dal Play Store.

Una cosa: visto che in molti vi starete chiedendo che cosa è un launcher, possiamo definirlo come il Desktop di Windows per Android. Si tratta della prima schermata del telefono o tablet (o delle schermate se ne avete impostate più di una) su cui si possono inserire i collegamenti alle applicazioni e inserirvi i vari widget.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?