Samsung Galaxy S4, Galaxy S3, S4 Plus e Note 3 aggiornati ad Android 4.4.2

 

Il roll out degli aggiornamenti ad Android Kitkat 4

Scritto da Redazione il 31/03/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S4, Galaxy S3, S4 Plus e Note 3 aggiornati ad Android 4.4.2

Il roll out degli aggiornamenti ad Android Kitkat 4.4.2 prosegue senza sosta.
Dopo quelli che vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, questa volta ad essere aggiornati saranno i modelli brandizzati Wind.

Tra mercoledi e giovedi, è arrivato l'aggiormento per i Samsung Galaxy brandizzati Tim, che segue quanto già avvenuto per i modelli Vodafone e Tre, già aggiornati.
Uno degli ultimi aggiornamenti, riguarda i modelli Samsung Galaxy S4 brandizzati Wind, che ricevono l'update ad Android Kitkat 4.4.2. 
A fondo pagina, trovate la procedura di aggiornamento.

Samsung Galaxy S3, a rischio l'aggiornamento ad Android Kitkat 4.4.2


 
Brutte notizie per i possessori di Samsung Galaxy S3.
Come riportato dall'estero, dove questo aggiornamento sarebbe già disponibile, sono stati evidenziati grossi problemi di stabilità per i modelli aggiornati a Kitkat.
Sembra infatti che l'update a Kitkat possa essere annullato, ma su questo aspettiamo una nota ufficiale da Samsung.

Nonostante inizialmente fosse stato garantito che i test avevano dato parere positivo alla possibilità di utilizzare l'aggiornamento anche sui modelli S3, diverse prove hanno invece evidenziato diversi problemi di funzionamento

Android KitKat 4.4.2: come aggiornare il firmware


Se non siete molto pratici, ecco una semplice guida su come aggiornare il firmware del vostro smartphone Android.

L'update è estremamente semplice e si può effettuare direttamente dal nostro smartphone.

Per prima cosa, verifichiamo il livello di carica di batteria: evitate sempre di avviare un update con la batteria scarica o prossima allo spegnimento.

Una volta verificato questo, andiamo su Applicazioni > Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento software.

Il sistema verificherà online la disponibilità di un eventuale aggiornamento e, se disponibile, ci consentirà di scaricarlo.

Se il vostro smartphone non dispone di connessione Wifi o 3G, è possibile eseguire l'update del firmware da Pc tramite la suite Samsung Kies.

Anche qui, nessun problema, la procedura è semplice: avviate samsung Kies e poi collegate il vostro smartphone al Pc in modalità Usb.

Android 4.4 per Samsung Galaxy S4 e Note 3 forse a Gennaio mentre Note 2 ed S3 ad Aprile
 
Ha iniziato a circolare in rete quello che potrebbe essere (oppure no) un documento interno che mostra la Road Map degli aggiornamenti ad Android 4.4 Kit Kat per Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2 quindi gli attuali top di gamma ed i top di gamma dell’anno passato.

Secondo il documento in questione, che vedete appena sopra, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy S4 riceveranno l’update alla nuova versione di Android durante il mese di Gennaio 2014 mentre Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2 durante il mese di Aprile 2014.

Alcuni dei dispositivi sopra citati devono ancora ricevere in maniera globale l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, nel caso di Samsung Galaxy Note 3 lo troviamo preinstallato, Samsung Galaxy S4 lo ha ricevuto nelle scorse settimane, Samsung Galaxy Note 2 ha visto partire il rilascio proprio in questi giorni mentre per Samsung Galaxy S3 tutto è stato bloccato per problemi al firmware.

Le tempistiche sembrano comunque in linea con la concorrenza, anche HTC per esempio ha dichiarato che Htc One riceverà Android 4.4 Kit Kat durante il mese di Gennaio.

Se tutto fosse confermato sarebbe comunque un’ottima notizia per i possessori di S3 e Note 2 che nonostante i molti mesi dalla commercializzazione avrebbero in mano un dispositivo ancora pienamente supportato dall’azienda produttrice.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?