Per Android 4.4.3 KitKat ci vorranno ancora Settimane

 

Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/04/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

Per Android 4.4.3 KitKat ci vorranno ancora Settimane

Android 4.4.3 è in arrivo. Per il nuovo KitKat servirà ancora qualche settimana di attesa.

Non stiamo parlando di alcuna versione maggiore del sistema operativo più diffuso su smartphone e tablet; tuttavia si tratta della modifica più rilevante al software dall'introduzione dello scorso 9 Dicembre - più di 3 mesi fa - di Android 4.4.2.

Sembrava che la release fosse più vicina e invece per vederla dal vivo ci vorranno ancora un pò di giorni di attesa. Secondo quanto è stato riportato da Android Police, che ha citato fonti fidate anonime, Android 4.4.3 è stato distribuito a un porzione limitata di persone per svolgere dei test interni. Ci vorranno ancora "settimane" prima che prenda il via la distribuzione alle masse.

Gli sviluppatori e gli ingegneri che ci stanno lavorando identificano il nuovo software con il nome in codice KitKat MR2. Si noti che MR1 aveva racchiuso le versioni 4.4.1 e 4.4.2. Attualmente funziona solo su Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7, Nexus 7 2 (e su Nexus 10, che però da noi non è in vendita). Presto sarà in grado di funzionare su Motorola Moto X e sulle varie Google Play Edition.

E' possibile che Google abbia deciso di rallentare la velocità di aggiornamento del proprio sistema operativo per combattere il problema cronico della frammentazione. Così facendo, si da più tempo alle case produttrici di aggiornare i dispositivi in commercio.

In ogni caso, il software non conterrà novità entusiasmanti, ma porterà alcune migliorie alla sicurezza, resesi necessarie anche dopo la falla di sicurezza Heartbleed che negli ultimi giorni ha colpito quasi due terzi dei siti web di tutto il mondo.

Le voci invece su Android 4.5 sono ancora molto poche. Probabilmente ne scopriremo di più durante il Google I/O.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?